Missing Link: trama, cast e prima immagine del nuovo film LAIKA

Autore: Stefania Venturetti ,

LAIKA conta fino a cinque con Missing Link, il suo prossimo lungometraggio in stop-motion in arrivo nei cinema.

Il progetto è stato, per così dire, annunciato due volte: la prima ad aprile 2018, con la promessa di un cast vocale guidato da stelle del calibro di Hugh Jackman e Zoe Saldana. Poi, in concomitanza con l'inizio dell'edizione 71 del Festival di Cannes, LAIKA ha svelato i primi e succosi dettagli su questa sua nuova e spavalda avventura.

Advertisement

Missing Link arriverà nelle sale americane a primavera 2019 per raccontare una storia che vanta tra i suoi temi il senso di appartenenza, esplorato tramite le intricate vicende del carismatico Sir Lionel Frost. Il film, scritto e diretto da Chris Butler (già co-sceneggiatore e co-regista di ParaNorman), rappresenta la sfida più grande che LAIKA abbia mai dovuto affrontare fino ad ora. Nelle parole di Travis Knight, presidente e CEO degli studi di produzione:

Abbiamo creato 110 set con 65 location uniche al fine di rappresentare un film di questa portata, maestosità e bellezza geografica. [...] L'infinita riserva immaginativa degli artisti LAIKA è stata spinta al limite durante la produzione di questo ambizioso film, e alla fine siamo riusciti a spiccare il volo oltre questi limiti.

Ma di che cosa parla, esattamente, il prossimo film di LAIKA? Travis Knight ha già svelato interessanti particolari sulla trama della pellicola che ci fanno sembrare la primavera del prossimo anno ancora lontanissima.

Missing Link (un titolo traducibile più o meno come "Anello mancante" in italiano) seguirà le vicende di Sir Lionel Frost. Questo personaggio carismatico si considera a tutti gli effetti il più grande investigatore del mondo di mostri e figure mitologiche... peccato che nessuno sembri condividere la sua opinione in merito.

Advertisement

Esasperato dagli continui snobbamenti dei suoi detrattori, Sir Lionel decide così di intraprendere un viaggio in Cascadia, la regione del Pacifico nord-occidentale dell'America, per provare l'esistenza di una creatura leggendaria, quel famoso "Missing Link" che dà il nome al film.

Il Signor Link, scopriremo, è una creatura un po' buffa ma sorprendentemente intelligente, che rappresenta l'ultimo collegamento vivente con gli antenati dell'uomo moderno. E anche lui ha una missione per Sir Lionel: trovare certi suoi distantissimi parenti che forse (e solo forse) si trovano all'altro capo del mondo!

LAIKA
Un curioso Mr. Link nella prima immagine di Missing Link
La prima immagine di Missing Link, il nuovo lungometraggio in stop-motion di LAIKA

Sir Lionel e il Signor Link si avvarranno dell'aiuto di Adelina Fortnight, un'eroina intraprendente in possesso dell'unica mappa esistente per raggiungere la loro meta: la leggendaria valle di Shangri-La.

Advertisement

Tutto semplice, se non fosse per i pericoli disseminati lungo il cammino - inclusi diversi antagonisti intenzionati a far fallire la missione del terzetto protagonista. Perché che avventura sarebbe altrimenti?

Missing Link può contare su un cast vocale davvero invidiabile nella sua versione originale inglese.

Il carismatico protagonista, Sir Lionel Frost, avrà come controparte Hugh Jackman, mentre l'elusivo Signor Link sarà doppiato da Zach Galifianakis. A chiudere il terzetto principale, c'è invece Zoe Saldana, che presterà la voce all'indipendente Adelina Fortnight.

Advertisement

Ecco il cast originale del film al completo:

  • Hugh Jackman
  • Zoe Saldana
  • Zach Galifianakis
  • Emma Thompson
  • Timothy Olyphant
  • Stephen Fry
  • Matt Luca
  • Amrita Acharia
  • David Walliams
  • Ching Valdes-Aran

Dopo Kubo e la Spada Magica, LAIKA sembra quindi aver intavolato un altro successo, pronto a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Non vediamo l'ora che il primo trailer arrivi per incantarci con la sua magia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...