Ecco il Monopoly di Harry Potter: chi non gioca è un goblin!

Autore: Alessia Longo ,

Negli anni diverse versioni non ufficiali del monopoli di Harry Potter hanno fatto capolino sul web, ma quello di questa ragazza ha una marcia in più.

Si chiama Jenna Shaw e di lei non sappiamo nulla, a parte un fatto ovvio: vuole davvero molto bene alla sua migliore amica, visto che come regalo di compleanno le ha confezionato da zero un gioco da tavolo ispirato alla saga di J. K. Rowling.

La mia amica desiderava davvero un Monopoly di Harry Potter - ma purtroppo non esiste. Così ne ho fatto uno! Ho speso più di 80 ore per la creazione del tabellone, delle carte e di tutti i dettagli extra. Sono così felice del risultato finale!

Advertisement

Cara Jenna, non abbiamo dubbi: il regalo sarà più che apprezzato, vista e considerata la mole di lavoro dietro la "magia"!

La fase creativa è stata la più complicata ma anche quella più interessante, ha precisato. Il tabellone tradizionale è stato rivisitato in chiave Harry Potter, introducendo nuove proprietà e servizi pubblici.

Jenna Shaw - Bored Panda
Monopoly Harry Potter: prima e dopo
Il Prima e il Dopo del Monopoly di Harry Potter

Anche le carte sono state personalizzate e le banconote hanno lasciato il posto alla valuta dei maghi britannici: galeoni, falci e zellini!

Le regole, mantenute invariate, sono ben visibili all'interno di un' ex-scatola da pocker.

Jenna Shaw - Bored Panda
Istruzioni e monete dei maghi per il monopoli di Harry Potter
Il monopoli di Harry Potter: la scatola con le istruzioni e le monete dei maghi

Per le varie proprietà, invece, Jenna ha ridipinto delle pedine dello stesso gioco ma in versione Disney.

Advertisement

In questa Gallery vi mostriamo il dietro le quinte del suo Monopoly di Harry Potter: il regalo di compleanno che tutti i fan del mago vorrebbero ricevere!

Fonte: BoredPanda

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...