Morgan Vs. Rick: e se il nuovo villain fosse proprio l'ex sceriffo?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nella terza stagione lo avevamo lasciato delirante, a malapena riconoscibile, in un rifugio pieno di scritte sul muro. Nella quinta lo abbiamo ritrovato in versione kungfu-zen, deciso a ricongiungersi con Rick Grimes.

Naturalmente stiamo parlando di Morgan Jones (Lennie James).

Advertisement

Finalmente il suo personaggio si è riunito con quello di Andrew Lincoln nella (non più) ridente Alexandria, ma nessuno dei due è più la persona che l’altro si sarebbe aspettato di rivedere.

-->-->--> Svelato il primo key-art di The Walking Dead 6 <><><>

Insomma, molto è cambiato dal loro ultimo incontro – era l’episodio 12 della stagione 3,  “Ripulire”: Rick ora è pronto a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo, anche a uccidere a sangue freddo chi lo ostacola (qualcuno ha detto Pete?), mentre Morgan ha abbracciato un nuovo mantra molto pacifista, “Ogni vita è preziosa”.

Lo scontro tra i due pare quindi inevitabile, e infatti il trailer della sesta stagione, rivelato in contemporanea mondiale durante il Comic Con di San Diego, insiste proprio su questo elemento.

Advertisement

Ma cosa ne pensa il diretto interessato? «Morgan ora è in pace e sembra davvero essere la persona che abbiamo intravisto nella quinta stagione. Il suo nuovo stile di vita zen lo metterà in conflitto non solo con Rick, ma anche con tutta la comunità di Alexandria» ha dichiarato James.

Che ha poi aggiunto: «Se si vuole tracciare una linea di separazione tra Rick e Morgan, è che Rick ogni mattina si sveglia pensando 'Che cosa posso fare per il mio gruppo?' mentre Morgan, da quando ha perso suo figlio Duane, si sveglia ogni mattina pensando 'Che cosa posso fare per me?'».

-->-->--> Un nuovo personaggio chiave è in arrivo in The Walking Dead <><><>

E mentre ad Alexandria si avvicina un’orda di zombie senza precedenti, Morgan dovrà affrontare anche un conflitto interiore: «Penso che in questa stagione vedremo Morgan in lotta su tre fronti: con se stesso, con le persone che lo circondano e di cui ancora non si fida e con gli zombie. Tutto per diventare la persona che sta cercando di essere».

Advertisement

The Walking Dead torna su FOX il 12 ottobre con la sesta stagione in contemporanea USA. Nel frattempo, godiamoci l'intervista integrale a Lennie James rilasciata al Comic Con 2015.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...