Mulan: le riprese del live-action inizieranno a gennaio 2018

Autore: Claudio Rugiero ,

Continuano gli adattamenti in live-action dei classici Disney. E dopo il successo de La bella e la bestia e la preparazione di Aladdin, questa volta tocca a Mulan.

Secondo My Entertainment World, che raccoglie gli aggiornamenti ufficiali sulla lavorazione delle nuove pellicole e serie TV, le riprese di Mulan inizieranno a gennaio 2018 e si svolgeranno in diverse location site tra Cina, Australia e Nuova Zelanda. A confermare la notizia è anche il sito Comicbook.

Advertisement

Il nuovo live-action sarà diretto dalla regista neozelandese Niki Caro (La ragazza delle balene e North Country - Storia di Josey), entrata nel progetto dopo il rifiuto di Ang Lee (Disney voleva inizialmente proprio il regista taiwanese).

In precedenza, la Caro aveva dichiarato che il nuovo film non avrebbe avuto scene musicali. Secondo il suo racconto, i produttori sarebbero stati interessati più ad un film di arti marziali. La notizia non certo aveva soddisfatto le aspettative dei fan dell'eroina cinese. Il classico animato Disney del 1998 aveva infatti memorabili pezzi musicali quali Riflesso (Reflection) e Farò di te un uomo (I'll Make a Man Out of You).

Ma le carte in tavola potrebbero cambiare. Di recente la stessa regista ha affermato:

Il live-action si baserà sulla ballata ispiratrice cinese e sul classico animato Disney. Stiamo ancora valutando il ruolo che la musica potrebbe avere nel film, ma sicuramente ci sarà musica.

Advertisement

Il casting di Mulan è ancora in corso ma è chiaro che il pubblico voglia vedere interpreti di origine asiatica, e d'altronde anche per Aladdin sono stati scelti interpreti di origine medio-orientale. Caro non ha ancora assistito ai provini, ma è d'accordo con le aspettative del pubblico:

Tutto il mio lavoro è incentrato sulle culture altrui, spero che questo si vedrà perché è molto importante per me. Quando ho fatto La ragazza delle balene ho capito quanto sia importante essere specifici e autentici, e da allora ho continuato a lavorare allo stesso modo. Più i progetti crescono, più sono sicura che l'autenticità e la specificità culturale siano l'unico modo per affrontare il mio lavoro.

Del resto Mulan ha già l'approvazione della sua doppiatrice originale Ming Na-Wen, la quale si è detta entusiasta e desiderosa di un cameo nel film con attori in carne e ossa.

Mulan, attualmente in pre-produzione, non ha ancora una data d'uscita ma dovrebbe essere pronto entro il 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...