Ni No Kuni 2, il primo gameplay trailer porta la magia su PS4 e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Nel caso non vi fosse bastata la magnetica poesia di The Last Guardian, sappiate che un altro videogioco è pronto a regalarvi emozioni con la sua magia.

Si tratta di Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom, seguito dell'apprezzato gioco di ruolo realizzato da Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli (sì, proprio la compagnia dell'amatissimo regista e sceneggiatore giapponese Hayao Miyazaki!).

Il gioco, presentato per la prima volta sul palco dell'E3 2015, arriverà nel corso del 2017 sia su PlayStation 4 che su PC, confermandosi come un'esclusiva console per Sony. Oggi, grazie al portale Polygon, possiamo gustarci in anteprima un coloratissimo gameplay trailer, visibile proprio qui sotto, che svela alcuni aspetti inediti del progetto. 

Ni No Kuni 2 sarà ambientato in un mondo di gioco completamente differente da quello del capitolo precedente e ci metterà nei panni di Evan, il Re del regno di Ding Dong Dell. Il giovane sovrano sarà chiamato ad affrontare un viaggio lungo e irto di pericoli in compagnia di Roland, Tani e gli Higgledies (spiritelli che prenderanno il posto dei Famigli visti nel predecessore) per riconquistare il suo regno dopo essere stato esiliato.

Advertisement

Come già accennato, anche questo gioco sarà sviluppato da Level-5 in collaborazione con il celebre studio di animazione giapponese Ghibli. Le differenze con l'originale Ni No Kuni vertono in particolare sul sistema di combattimento, che sarà più votato all'azione, mentre pare invariata la già splendida direzione artistica, ora ancora più brillante grazie alle maggiori capacità tecniche di PS4 rispetto alla "sorellina" PS3. 

Advertisement

Stando a quanto dichiarato da Akhiro Hino, presidente di Level-5, la versione PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro di Ni No Kuni 2 girerà a 60fps, esattamente come accadrà su personal computer.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio gioiellino di tecnica e stile, che tutti gli appassionati di jRPG farebbero bene a tenere d'occhio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...