Nicolas Winding Refn: il regista di The Neon Demon annuncia un nuovo sito dedicato all'arte e al cinema

Autore: Claudio Rugiero ,

Nuovo progetto in vista per Nicolas Winding Refn ma stavolta non si tratta di un film, bensì di un sito web interamente dedicato alle arti in genere, incluse quelle cinematografiche e musicali.

Il visionario regista di film di successo come The Neon Demon e Drive lancia quindi byNWR, il cui scopo è quello di diffondere l'amore per le arti e per il cinema.

Advertisement

Questo nuovo sito metterà a disposizione degli utenti film provenienti da tutto il mondo, tutti restaurati e molti dei quali presi dalla collezione privata dello stesso Refn, e il tutto a costo zero. Questi film saranno disponibili per la visione in streaming sul sito, ma anche per presentazioni speciali in luoghi di tutto il mondo. 

E se questo non dovesse bastare, ogni trimestre verrà curato da un diverso partner culturale, scelto di volta in volta da Refn.

Il primo appuntamento sarà con Regional Renegades: Exploitation Gems from the Southern USA (Rinnegati Regionali: Gemme dall'America del Sud), un programma curato dal giornalista Jimmy McDonough. Dopodiché toccherà al magazine Little White Lies che proporrà il suo Restored and Rediscovered Classics of American Independent Cinema (Classici Riscoperti e Restaurati del Cinema Indipendente Americano).

Per questo suo progetto Refn ha lavorato insieme all'agenzia londinese The Bureau. Altri partner hanno inoltre aiutato a curare determinati spazi del sito: da MUBI per la realizzazione dei servizi di streaming, ad Harvard Film Archive per i restauri e a Milano Records per i progetti musicali.

Advertisement

Il lancio del sito byNWR è previsto per febbraio 2018.

via Little White Lies

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...