Nintendo Switch, come seguire in streaming la presentazione della console

Autore: Andrea Guerriero ,

Manca davvero pochissimo ad uno degli eventi videoludici più rilevanti di questo novello 2017. 

Mentre i gamer attendono una valanga di titoli promettenti in uscita nel corso dei prossimi 12 mesi, "mamma" Nintendo si prepara infatti a svelare tutta la verità sulla sua prossima console, l'ibrida Switch.

 

Dopo un primo trailer, la casa di Super Mario e The Legend of Zelda terrà infatti un evento dedicato domani, 13 gennaio, alle 5 del mattino (orario italiano). La presentazione verrà trasmessa in diretta livestreaming da Tokyo, e può essere seguita da tutti sul sito ufficiale Nintendo o sul canale YouTube della compagnia. 

Advertisement

Tutti i fedelissimi della "grande N" sono dunque impazienti di scoprire quando poter mettere le mani su Nintendo Switch - la cui uscita è provvisoriamente fissata per marzo -, così come di capire quanto dover sborsare per portarsi a casa l'avveniristico dispositivo. 

Durante la diretta dovrebbe essere svelata anche la line-up di lancio (con sessioni di gameplay mostrare nel corso di un evento satellite denominato Treehouse Live, che si terrà domani pomeriggio), in cui figurano per il momento Skyrim, Dragon Quest XI, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un nuovo Mario in 3D e Shovel Knight.

Non mancheranno poi dettagli per i fanatici della tecnologia: la compagnia di Kyoto presenterà le specifiche tecniche di Switch, le cui schede grafiche sono fornite dal colosso NvidiaIl CEO Jen-Hsun Huang si è già espresso sulla potenza della console, convinto che lascerà l'utenza a bocca aperta:

Advertisement

Nintendo Switch è una console videludica molto "Nintendo". Tutta l’esperienza sarà molto "Nintendo". La bellezza di quella compagnia, i loro prodotti, la sua filosofia, sono tutti focalizzati nell'assicurarsi che l'esperienza di gioco sia eccezionale, sorprendente e sicura per i più giovani. La dedizione nei loro prodotti, quella loro singola dedizione è ammirevole. Quanto tutti voi vederete Switch, credo francamente che rimarrete tutti sorpresi. È decisamente piacevole.

E voi, siete pronti ad assaporare un'ora di "Nintendo Difference"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...