Nintendo Switch, Hideo Kojima è entusiasta della nuova console ibrida

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 3 marzo 2017 è una data assai importante per la community di videogiocatori, in particolare per i fedelissimi di "mamma" Nintendo.

La casa di Super Mario si prepara infatti al lancio della sua nuova console, Nintendo Switch. La macchina da gioco, disponibile in Italia al prezzo di 329,99 euro, si propone come un'esplosiva combinazione di gaming portatile e casalingo, ergendosi a primo esponente di un'esperienza ibrida assolutamente da provare.

Quella stessa esperienza che ha conquistato non solo molti appassionati, ma anche Hideo Kojima, leggendario game designer giapponese. 

Advertisement

Il creatore di Metal Gear, ora al lavoro su Death Stranding con la star di #The Walking Dead Norman Reedus, ha avuto modo di testare in anteprima la console della "grande N" in occasione dell'RTX di Sidney. Durante la kermesse, il buon Hideo ha sfidato Greg Miller di Kinda Funny Games in un intenso match a 1-2 Switch, uno dei titoli di lancio della piattaforma, condividendo il suo pensiero con i colleghi del portale IGN: 

Nintendo Switch è l'estensione dell'idea del trasferimento di dati salvati tra PlayStation Vita e PlayStation 3 presente nei miei giochi precedenti. Il fatto che tu possa giocare a casa e poi portare il tuo gioco fuori… è il sogno di ogni videogiocatore! Il cloud è il futuro e, quando le infrastrutture saranno pronte, saremo capaci di giocare su qualsiasi dispositivo e ovunque. Nintendo Switch è un primo passo in questa direzione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Insomma, pare che il geniaccio dagli occhi a mandorla sia stato conquistato dalla filosofia di Nintendo. 

Vi ricordiamo che anche voi potete provare con mano Nintendo Switch da mercoledì 1 febbraio 2017 a sabato 18 febbraio 2017. In attesa del lancio ufficiale, apre in via Solferino 40 a Milano il Nintendo Switch Showcase, uno spazio interamente dedicato a testare in anteprima esclusiva italiana tutti i titoli annunciati fino ad ora dal colosso di Kyoto e dalle terze parti. Trovate tutti i dettagli del caso nel nostro articolo dedicato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...