8BitDo, compagnia specializzata nella realizzazione di controller da videogiochi che strizzano l'occhio ai collezionisti, ha annunciato la sua più recente fatica, ispirata dalla neonata Nintendo Switch Lite.
Rifacendosi alle forme e alle colorazioni della nuova console portatile di casa Nintendo, 8BitDo ha infatti realizzato una coppia di controller dalla particolare ergonomia, con anche una peculiarità: l'assenza di stick analogici. A questi ultimi, infatti, i due controller preferiscono una doppia croce direzionale, a cui si accompagnano i quattro normali tasti dorsali e i quattro tasti del d-pad.

A rimandare immediatamente a Switch Lite è soprattutto la scelta dei colori dei controller, che saranno disponibili in turchese e giallo – in modo che possiate abbinarli alla vostra portatile di casa Nintendo.
Non è tutto, però: come riferito da Kotaku, il produttore ha fatto sapere che, grazie alla connessione attraverso USB-C o Bluetooth, potrete utilizzarli anche per giocare su Windows, MacOS e Linux. Attraverso un apposito selettore, inoltre, ci sarà anche la possibilità di collegarli a Xbox One.

L'uscita sul mercato statunitense è attesa per il 30 ottobre, al costo di 25 dollari. Considerando che i precedenti lavori di 8BitDo, come i controller ispirati a NES e SNES, sono arrivati anche in Italia, attendiamo di scoprire quando vedremo questi anche sul mercato nostrano.
Vi piacerebbe utilizzarne uno da affiancare alla vostra Switch Lite?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!