Tra mercoledì 13 e giovedì 14 giugno, il web è stato un rincorrersi di brevi ma importanti aggiornamenti sull'universo cinematografico Marvel. Aggiornamenti in cui si diceva come il titolo di Avengers 4, a lungo tenuto segreto dalla produzione, fosse stato finalmente svelato durante la presentazione a CineEurope.
Anzi, a dirla tutta, ogni cosa è iniziata sotto forma di un "guessing game". Un presunto spettatore della convention ha infatti dichiarato che il titolo di Avengers 4 era composto da tre parole: Avengers e poi una parola che iniziava per F e una che iniziava per H. Che si trattasse di Final Hour? Forever Heroes? O ancora di Future Heist? Alla fine si è palesato un netto favorito.
Nonostante online siano stati diffuse diverse immagini "rubate" che mostravano il logo di Avengers: Fallen Heroes, non sarà davvero questo il nome con cui chiameremo da qui in avanti il sequel di Avengers: Infinity War. O, almeno, in questo non c'è nulla di ufficiale.
Le immagini leak sono in realtà dei fake, come confermato via Twitter da Nikita Byrkin, una delle fortunate persone che si trovavano a Barcellona per assistere alla presentazione tenuta dagli Studi Disney. Come vi avevamo già accennato, il presidente dei Marvel Studios non si è sbottonato molto su Avengers 4. Però qualche piccola soddisfazione ce l'ha data comunque.
No Instagram parameter url defined
Oltre ad aver presentato Captain Marvel come il prossimo volto del Marvel Cinematic Universe, stando agli ultimi aggiornamenti, Kevin Feige avrebbe effettivamente svelato due particolari su Avengers 4. Ve li riportiamo come SPOILER, anche se si tratta più che altro di conferme di particolari già noti da tempo.
Show hidden content
Sempre la Birkin ha fatto sapere sui suoi social media che nel prossimo film sui Vendicatori "vedremo i nostri personaggi mentre si impegnano a diventare una vera squadra".Dopo gli eventi di Captain America: Civil War e una frattura che ha favorito la vittoria di Thanos in Avengers: Infinity War, questa sembra una buona strategia da adottare per gli eroi che sono sopravvissuti allo scontro.
A questo punto speriamo solo che Marvel riveli presto il titolo di Avengers 4, così da bloccare l'incessante tempesta di finti leak che già da tempo affollano il web. Tra le tantissime alternative suggerite dai fan, si annoverano anche Avengers: Disassembled, Avengers: Heroes Reborn e Avengers: Infinity Gauntlet (uno dei possibili titoli usati dai fratelli Russo per riferirsi al sequel durante le riprese).
(via HH, CBR)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!