Nokia X5: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone

Autore: Mario Spagnoletto ,

Nelle scorse ore, HDM Global ha presentato in Cina il nuovo Nokia X5. Si tratta di uno smartphone di fascia media, che punta tutto sul rapporto qualità/prezzo, senza però rinunciare ad un design accattivante e moderno. Ancora non sappiamo nulla, purtroppo, su un'eventuale distribuzione europea.

Il nuovo smartphone monta un processore Soc MediaTek Helio P60 a 12nm con GPU Mali-G72 MP3.

Advertisement

Lo schermo, della misura di 5.86 pollici, offre una cornice abbastanza ridotta e vede la presenza del cosiddetto notch (quella rientranza in alto sul display).

Lo smartphone è disponibile ben due versioni: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e una da 4GB di RAM e 64GB di memoria. Ovviamente la memoria interna è espandibile con microSD fino a 256GB. Il sistema operativo installato sul Nokia X5 è Android 8.1 Oreo, aggiornabile ad Android P.

Sulla back cover, realizzata in vetro, troviamo un sensore biometrico e una doppia fotocamera con un sensore principale da ben 13MP e un sensore secondario da 5MP. La telecamera interna è da 8MP. Nokia X5 supporta, inoltre, la Dual SIM e monta una batteria da 3000 mAh.

Nokia X5 è disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e blu. La versione con 3GB di RAM costa 999 yuan (poco meno di 130 euro), mentre la variante da 4GB costa 1399 yuan (180 euro circa). Non ci resta che attendere la distribuzione sul nostro territorio.

Nokia
Il Nokia X5 è disponibile in tre colorazioni

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...