NOW: come disdire l'abbonamento? | Guida

Immagine di NOW: come disdire l'abbonamento? | Guida
Autore: Giovanni Arestia ,

Se avete deciso di annullare il rinnovo automatico del vostro abbonamento a NOW, non c’è da preoccuparsi. Come altri servizi di streaming, NOW vi permette di disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Non dovrete inviare comunicazioni anticipate né contattare il supporto clienti, poiché la procedura è semplice e veloce. In questa guida, vi spiegheremo come disattivare facilmente il rinnovo automatico del vostro abbonamento a NOW.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Costi e precisazioni su abbonamento

L’offerta di NOW ruota attorno a dei pacchetti definiti Pass che consentono di accedere a vari tipi di contenuti: film, serie TV, show televisivi, eventi sportivi e altro ancora. Ecco, quindi, una lista di tutti i Pass disponibili attualmente nel catalogo di NOW:

  • Pass Sport (14,99 euro al mese per i primi 12 mesi vincolati e poi 24,99 euro al mese oppure 24,99 euro al mese senza permanenza minima): offre UEFA Champions League (a eccezione delle partite che vengono trasmesse su Amazon Prime Video, quindi 185 partite su 203), Europa League e Conference League. Calcio nazionale con la Serie A Enilive (3 partite su 10 ogni turno per il ciclo 2024/2029 e almeno 30 delle migliori 76 partite a stagione), la Serie C NOW, la Premier League e la Bundesliga (le migliori partite fino al 2025). I tornei ATP Tour, WTA Tour, Wimbledon, ATP Finals e Coppa Davis. Tutti i GP di Formula 1 e MotoGP in esclusiva, e molto altro.

  • Pass Cinema + Pass Entertainment (9,99 euro al mese per i primi 12 mesi vincolati o 11,99 euro al mese senza tempo minimo di permanenza): permette di guardare oltre 1.000 film, le migliori serie TV e gli show SKY Original on-demand. Ci sono ben 15 prime visioni al mese e diversi canali di Sky Cinema (SKY Cinema Uno, SKY Cinema Due, SKY Collection, SKY Cinema Family, SKY Cinema Action, SKY Cinema Suspense, SKY Cinema Romance, SKY Cinema Drama, SKY Cinema Comedy). Oltre a questo, sono disponibili anche i canali in onda dedicati alle serie TV, agli show televisivi e ai documentari (SKY Uno, Sky Atlantic, SKY Serie, SKY Investigation, FOX, MTV, Comedy Central, SKY Arte, SKY Documentaries, Sky Nature, National Geographic, History, SKY TG24 e SKY Sport 24). I canali lineari sono riproducibili in SD e HD (720p), i contenuti on-demand hanno una risoluzione massima di 1080p (Full HD). Se poi volete godere del Premium, quindi con 2 visioni in contemporanea, On demand senza pubblicità e Audio Dolby Digital 5.1 il prezzo sale a 11,99 euro al mese per i primi 12 mesi vincolati o 14,99 euro al mese senza periodo minimo.

  • Pass Entertainment (6,99 euro al mese con un minimo di permanenza di 12 mesi vincolati e poi 8,99 euro al mese oppure 8,99 euro al mese senza permanenza minima): Serie TV e Show di Sky di cui tutti parlano.
  • Pass completo Entertainment + Cinema + Sport (24,99 euro al mese per i primi 12 mesi vincolati oppure 36,99 euro al mese senza permanenza minima): Serie TV e Show di cui tutti parlano, i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky.

Dovete però tenere in considerazione che i Pass cambiano in base alle varie offerte commerciali decise da Sky. Inoltre ogni utente può avere un numero massimo di 6 dispositivi associati al proprio account. Inoltre i Pass Entertainment, Cinema e Kids possono essere guardati su due schermi in contemporanea, mentre per quanto riguarda il Pass Sport la visione su più schermi non è presente.

Advertisement

Ogni Pass ha la funzione Pause & Rewind è disponibile su tutti i canali live di NOW, in aggiunta ai canali live Sport. Potete, quindi, mettere in pausa gli eventi su tutti i canali live di NOW e riprendere la visione quando volete voi. Inoltre potete tornare indietro fino a 2 ore e poi ritornare allo streaming in tempo reale. Questa funzionalità è disponibile sui dispositivi SmartTV, Game console, PC, Mac Smartphone e Tablet (IOS e Android) e i dispositivi TV: Fire TV, Chromecast, Apple TV, Smart Stick e NOW Box.

Sul sito web ufficiale potreste tuttavia trovare alcune promozioni speciali. Dopo aver acquistato un Pass, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese al prezzo di listino, ma potrete annullare in qualsiasi momento la sottoscrizione. Come tutti i principali servizi di streaming, comunque, anche NOW non prevede vincoli e si può disdire in qualsiasi momento a costo zero.

L'opzione Premium

Premium è un’opzione che aggiunta ai Pass consente di migliorare la propria esperienza su NOW con la visione dei contenuti su 2 dispositivi in contemporanea, tutto l’on demand senza interruzioni pubblicitarie e l’audio immersivo Dolby Digital 5.1.​ Potrete aggiungere Premium alla vostra offerta al prezzo di listino di 5 euro al mese, salvo promozioni in corso. ​

Advertisement

Come si disattiva l’abbonamento?

Non vi sono più i giorni di prova gratuiti, ma solo delle promozioni con prezzi speciali. Al termine di queste, l'abbonamento non si disattiva da solo, pertanto prima che vi vengano tolti altri soldi dovreste pensare se disdire o meno il rinnovo automatico dei Pass da voi scelti. Se non doveste effettuare alcuna scelta, la vostra offerta si rinnoverà fino alla prima disattivazione. Potrete disdire il rinnovo automatico entro la scadenza del periodo di prova rimuovendo il rinnovo automatico nell'area My Account.

Per disattivare il rinnovo basta poco:

  1. Effettuate il login dal .
  2. Andate su My Account e scegliete la voce Gestione Offerta.
  3. Modificate i vostri Pass cliccando sul tasto disattiva/attiva.

Ricordate che entro la scadenza del periodo pagato potrete scegliere se continuare a vedere i contenuti oppure disattivare il rinnovo automatico. In ogni caso potrete continuare a vedere i contenuti dei Pass disattivati fino alla data di scadenza del periodo di prova. Infine una volta disattivato l'abbonamento, potreste rinnovarlo nuovamente seguendo lo stesso procedimento qui sopra descritto a meno che non decidiate di cancellare il vostro account. In quest'ultimo caso bisogna fare una richiesta formale seguendo questi passi:

  • Passaggio 1: compilate il modulo di protezione dei dati.
  • Passaggio 2: verificate il vostro indirizzo e-mail. Infatti una volta compilato completamente il modulo, vi verrà chiesto di confermare l'indirizzo e-mail attraverso un link inviato a quest'ultimo. Fate click su di esso per verificare l'e-mail.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!