NOW: come disdire l'abbonamento? | Guida

Autore: Giovanni Arestia ,

Se avete deciso di interrompere il rinnovo automatico dell'abbonamento a NOW, non c'è motivo di preoccuparsi. Come molti altri importanti servizi di streaming, NOW offre la possibilità di disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. Non è necessario inviare comunicazioni anticipate o contattare l'assistenza clienti, poiché la procedura è semplice, rapida e immediata. In questo articolo, vi forniremo le istruzioni necessarie per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento a NOW.

Abbonati a NOW Premium

NOW: ecco come disattivare l'abbonamento

Costi e precisazioni su abbonamento

Come già accennato nell'introduzione, l’offerta di NOW ruota attorno a dei pacchetti definiti Pass che consentono di accedere a vari tipi di contenuti: film, serie TV, show televisivi, eventi sportivi e altro ancora. Ecco, quindi, una lista di tutti i Pass disponibili attualmente nel catalogo di NOW:

Advertisement
  • Pass Sport (9,99 euro al mese per i primi 12 mesi e poi 14,99 euro al mese oppure 14,99 euro al mese senza permanenza minima): offre il meglio dei contenuti Sky dedicati a calcio e sport. Permette di vedere 3 match di Serie A per turno, 121 partite della UEFA Champions League, tutti gli incontri della UEFA Europa League, serie BKT, campionati di calcio esteri (Premier League e Bundesliga) e tutti i migliori eventi legati a MotoGP, Formula 1, Basket, NBA e Tennis. Ovviamente include anche la visione in diretta streaming dei canali EuroSport 1 ed EuroSport 2. I contenuti di questo Pass sono disponibili in Super HD senza, costi aggiuntivi, sui dispositivi compatibili (Smart TV, console e chiavette).
  • Pass Cinema + Entertainment (9,99 euro al mese per i primi 12 mesi o 11,99 euro al mese senza tempo minimo di permanenza): permette di guardare oltre 1.000 film, le migliori serie TV e gli show SKY Original on-demand. Ci sono ben 15 prime visioni al mese e diversi canali di Sky Cinema (SKY Cinema Uno, SKY Cinema Due, SKY Collection, SKY Cinema Family, SKY Cinema Action, SKY Cinema Suspense, SKY Cinema Romance, SKY Cinema Drama, SKY Cinema Comedy). Oltre a questo, sono disponibili anche i canali in onda dedicati alle serie TV, agli show televisivi e ai documentari (SKY Uno, Sky Atlantic, SKY Serie, SKY Investigation, FOX, MTV, Comedy Central, SKY Arte, SKY Documentaries, Sky Nature, National Geographic, History, SKY TG24 e SKY Sport 24). I canali lineari sono riproducibili in SD e HD (720p), i contenuti on-demand hanno una risoluzione massima di 1080p (Full HD). Se poi volete godere di 2 visioni in contemporanea, On demand senza pubblicità e Audio Dolby Digital 5.1 il prezzo sale a 11,99 euro al mese per i primi 12 mesi o 14,99 euro al mese senza periodo minimo.
  • Pass Entertainment (6,99 euro al mese con un minimo di permanenza di 12 mesi e poi 8,99 euro al mese oppure 8,99 euro al mese senza permanenza minima): Serie TV e Show di Sky di cui tutti parlano.
  • Pass completo Entertainment + Cinema + Sport (19,99 euro al mese per i primi 12 mesi oppure 29,97 euro al mese senza permanenza minima): Serie TV e Show di cui tutti parlano, i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky.
Advertisement

Sul sito web ufficiale potreste tuttavia trovare alcune promozioni speciali. Dopo aver acquistato un Pass, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese al prezzo di listino, ma potrete annullare in qualsiasi momento la sottoscrizione. Come tutti i principali servizi di streaming, comunque, anche NOW non prevede vincoli e si può disdire in qualsiasi momento a costo zero.

L'opzione Premium

L'opzione Premium sarà attiva in maniera gratuita per tutti gli abbonati. Questa ha le seguenti funzionalità attivate:

Advertisement
  • 2 dispositivi in contemporanea
  • contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie
  • audio immersivo con Dolby Digital 5.1*

*i seguenti dispositivi non godranno di Audio Dolby Digital 5.1 al lancio di Premium: Browser web, Android Mobile, iOS Mobile, Chromecast Gen 2, LG 2017 e precedenti, Samsung 2016 e precedenti, Vodafone TV Box Gen 1 e Gen 2.

Attenzione perché Premium è gratuito per chi mantiene l'abbonamento ma se lo si disdice per poi rifarlo in un secondo momento, l'opzione Premium avrà un costo di 5 euro. Basta possedere un Pass attivo per avere Premium attivo a sua volta.

Advertisement

Per i nuovi clienti NOW invece la situazione cambia: per loro l'adesione a Premium sarà possibile, ma prevederà fin da subito un costo di 5 euro al mese.

Come si disattiva l’abbonamento?

Non vi sono più i giorni di prova gratuiti, ma solo delle promozioni con prezzi speciali. Al termine di queste, l'abbonamento non si disattiva da solo, pertanto prima che vi vengano tolti altri soldi dovreste pensare se disdire o meno il rinnovo automatico dei Pass da voi scelti. Se non doveste effettuare alcuna scelta, la vostra offerta si rinnoverà fino alla prima disattivazione. Potrete disdire il rinnovo automatico entro la scadenza del periodo di prova rimuovendo il rinnovo automatico nell'area My Account.

Per disattivare il rinnovo basta poco:

Advertisement
  1. Effettuate il login dal .
  2. Andate su My Account e scegliete la voce Gestione Offerta.
  3. Modificate i vostri Pass cliccando sul tasto disattiva/attiva.

Prodotto Consigliato

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa

Amazon Fire TV Stick con telecomando Alexa. Lettore multimediale per accedere a Prime Video, RaiPlay, YouTube, Netflix, DAZN, Infinity e altro.

Ricordate che entro la scadenza del periodo pagato potrete scegliere se continuare a vedere i contenuti oppure disattivare il rinnovo automatico. In ogni caso potrete continuare a vedere i contenuti dei Pass disattivati fino alla data di scadenza del periodo di prova. Infine una volta disattivato l'abbonamento, potreste rinnovarlo nuovamente seguendo lo stesso procedimento qui sopra descritto a meno che non decidiate di cancellare il vostro account. In quest'ultimo caso bisogna fare una richiesta formale seguendo questi passi:

  • Passaggio 1: compilate il modulo di protezione dei dati.
  • Passaggio 2: verificate il vostro indirizzo e-mail. Infatti una volta compilato completamente il modulo, vi verrà chiesto di confermare l'indirizzo e-mail attraverso un link inviato a quest'ultimo. Fate click su di esso per verificare l'e-mail.

Abbonati a NOW Premium

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...