Nubia Alpha, il primo smartphone indossabile

Il nuovo smartphone indossabile Nubia è stato presentato durante l'IFA di Berlino!

Autore: Mario Spagnoletto ,

Il prototipo più interessante presentato all'IFA di Berlino di quest'anno è stato Nubia Alpha, un dispositivo Android definito come "smartphone indossabile".

Il Nubia Alpha è un dispositivo intelligente che dispone di un display che si avvolge intorno al polso dell'utente. Alpha è ancora in fase di test, ma Nubia è sicura che sarà pronto per essere messo in vendita in Cina entro la fine di quest'anno. Se il dispositivo non dovesse presentare nessun problema critico, la distribuzione a livello globale potrebbe avvenire nello stesso periodo.

Trattandosi solo di un prototipo, le informazioni relative al Nubia Alpha sono davvero poche. Sappiamo con certezza che è equipaggiato con un display OLED flessibile e che per interagire con il Nubia Alpha è possibile utilizzare le dita (come i classici smartphone) oppure dei piccoli pulsanti laterali.

Il prototipo del Nubia Alpha esposto all'IFA di Berlino

Il pannello OLED flessibile del Nubia Alpha si trova all'interno di un cinturino per orologi in metallo e di una custodia di plastica con una fotocamera per selfie collegata. Il suo software, all'IFA, stava eseguendo solo un ciclo dimostrativo che mostrava le funzioni di base come il tracciamento degli esercizi, l'accettazione delle telefonate, il controllo della musica e, in modo divertente, la funzione Trova il mio (altro) telefono.

Nubia è cauta nel rivelare ulteriori specifiche come risoluzione, processore, memoria o durata della batteria, ma la società ha confermato che intende immettere sul mercato il Nubia Alpha allo stesso prezzo di un comune smartphone. Questo, ovviamente, renderà la vendita difficile: le capacità mostrate finora non superano di molto quelle di un moderno smartwatch.

Via The Verge

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!