Sguardi d'amore nel trailer del nuovo film di Ferzan Özpetek [GUARDA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Netflix Italia ha pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube il teaser trailer del nuovo film del regista Ferzan Özpetek, intitolato Nuovo Olimpo. Le riprese della nuova pellicola di Özpetek sono iniziate a novembre 2022 e al momento in cui viene redatto questo articolo la data di uscita sulla piattaforma streaming Netflix è ancora top secret.

Di seguito il trailer di Nuovo Olimpo:

Nel breve teaser trailer si può vedere che Nuovo Olimpo è il nome di un cinema, che viene inquadrato all'inizio del video. Si possono vedere anche i due film che sono in programmazione: Nella città l'inferno del 1959 di Renato Castellani e Fino all'ultimo respiro del 1960 di Jean-Luc Godard, due pellicole cult. In sottofondo c'è la canzone di Mina Vorrei che fosse amore.

Advertisement

Si vede poi uno dei due attori protagonisti, Damiano Gavino, giungere in vespa. La scena successiva è ambientata all'interno del cinema stesso, e sia Gavino sia l'altro attore protagonista, ovvero Andrea Di Luigi, camminano lungo i corridoi.

Nella scena successiva i protagonisti sono seduti nelle loro poltrone e il personaggio interpretato da Damiano Gavino si gira a guardare quello di Di Luigi. È l'inizio di una storia d'amore?

Pare proprio così perché la trama del film è incentrata su due ragazzi 25enni che si innamorano perdutamente. A causa di un imprevisto però devono separarsi e per trent'anni manterranno la speranza di potersi incontrare nuovamente, perché entrambi pensano che la loro relazione sia rimasta aperta.

Advertisement

Prodotto Consigliato

La finestra di fronte Dvd

Ferzan Özpetek e Gianni Romoli hanno scritto la sceneggiatura di Nuovo Olimpo; nel cast oltre ai due citati attori protagonisti ci sono anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo e Giancarlo Commare.

Nuovo Olimpo è il primo film realizzato da Ferzan Özpetek in esclusiva per la piattaforma streaming Netflix. Nel 2021 il regista ha collaborato con un'altra piattaforma, ovvero Disney+, adattando il suo film Le fate ignoranti in una serie TV omonima.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...