Oceania: l'Oceano aiuta Vaiana contro Maui in una nuova clip

Autore: Alice Grisa ,

Nell'ultima clip che Disney ha rilasciato su Oceania, il film in uscita il 22 dicembre 2016, possiamo vedere in anteprima una scena molto divertente.

Nel video scopriamo la protagonista impegnata in un litigio con il semidio Maui. Vaiana lo ha appena incontrato, lui però, invece di aiutarla, le sottrae la canoa facendola finire in acqua.

Advertisement

Peccato che il semidio non abbia considerato che l'Oceano è dalla parte di Vaiana e l'aiuterà a tornare a galla, nonché a riprendersi la propria imbarcazione.

In tutto questo non manca un siparietto divertente che coinvolge i due personaggi: tornata sulla canoa, Vaiana attacca verbalmente Maui e i due ci regalano una gag davvero simpatica.

La divertente anteprima, che arriva dopo un'altra clip musicale, ci dà l'idea di cosa aspettarsi riguardo al film Disney natalizio: battibecchi tra Maui e Vaiana, grandi avventure su una barca e soprattutto la forza potente e rigenerante dell'Oceano, che aiuta Vaiana a intraprendere il suo importante e pericoloso viaggio.

C'è molta attesa per questo film d'animazione, una storia originale in mezzo a una serie di progetti di live-action su cui Disney sembra voler maggiormente puntare. C'è grande aspettativa da parte del pubblico, anche per la colonna sonora, di cui sono state divulgate le prime canzoni.

Advertisement

La produttrice Osnat Shurer ha spiegato a NoSpoiler di essere molto entusiasta nei confronti di questa nuova storia, anche perché riprende la vasta e ricca tradizione dei racconti e delle storie ambientate in questo splendido angolo di mondo.

Disney
Vaiana, Maui e gli altri protagonisti di Oceania
I protagonisti di Oceania

La storia di Vaiana è ambientata circa 2000 anni fa, nella pausa tra la prima e la seconda migrazione umana nelle isole oceaniche. Il film vuole creare - sulla base di quello che sappiamo di questa cultura orale - una rappresentazione veritiera di un racconto fantastico che dà una risposta meravigliosa alla domanda irrisolta degli storici: come mai i polinesiani si fermarono per mille anni prima di riprendere la loro esplorazione delle isole circostanti?

Advertisement

Che ne pensate? Andrete al cinema a vedere le avventure di Vaiana, Maui e gli altri personaggi? Natale ormai è vicino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...