Overkill's The Walking Dead, data di uscita e primo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono state tantissime le bellezze poligonali viste fino ad ora nel corso dell'E3 2018.

Bellezze di ogni ''fazione'' e colore, che hanno animato le diverse conferenze in programma nel corso della fiera di videogame più importante e seguita al mondo. Ubisoft, Bethesda, Sony, Microsoft, Electronic Arts e - per quest'anno - perfino Square Enix hanno saputo sedurre gli appassionati con una quantità davvero impressionante di progetti, in arrivo su PC e console nei prossimi mesi

Advertisement

Tra le produzioni più blasonate e largamente anticipate - pensiamo al remake di Resident Evil 2, a Kingdom Hearts III, a The Last of Us Part II o alle sempre attuali incarnazioni annuali di FIFA o Battlefield -, c'è stato spazio anche per un gioco sì atteso, ma decisamente meno ''appariscente'' dei suoi illustri colleghi.

 

Starbreeze Studios
Gli zombie di Robert Kirkman tornano su PC e console grazie a Starbreeze
Overkill's The Walking Dead porta gli zombie di Kirkman su PC e console

Ci riferiamo a Overkill's The Walking Dead, titolo realizzato dal team di sviluppo già autore di PayDay 2 e pubblicato dalla svedese Starbreeze Studios, che si ispira naturalmente al fumetto di Robert Kirkman e alla serie televisiva targata AMC, di ritorno in autunno su FOX con la nona stagione

La kermesse losangelina ha infatti permesso a questo ambizioso action/FPS cooperativo a quattro giocatori di dire la ''sua verità''. Dall'E3 scopriamo quindi la data di uscita, così come i primi scampoli di gameplay, mai mostrati fin dall'annuncio. 

Nel corso del PC Gaming Show - uno showcase dedicato a tutti i videogame in arrivo su personal computer -, Strabreeze ha finalmente annunciato che Overkill's The Walking Dead sarà disponibile nei negozi fisici e digitali a partire dal prossimo 6 novembre. Le versioni saranno quella PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Advertisement

Il trailer poco più in alto ci permette poi di saggiarne le meccaniche di gioco, così come di farci un'idea sulla trama e sul setting più in generale.

Dopo le clip dedicate ai quattro protagonisti sopravvissuti - Aiden, Maya, Grant e Heather - probabilmente era lecito aspettarsi di più. Dal punto di vista tecnico, Overkill's The Walking Dead appare assolutamente scialbo, mentre il giocato, almento per il momento, nulla di troppo vicino alla rivoluzione di cui parlava lo sviluppatore.

Advertisement

In ogni caso i mesi che ci separano dalla release sono tanti, dunque c'è ampio margine per migliorare

Starbreeze Studios
Overkill's The Walking Dead debutterà su PS4, Xbox One e PC nel mese di novembre
Vivere o morire: l'epidemia arriva anche su PS4, Xbox One e PC

Intanto, incrociando dita e pad, vi ricordiamo che Overkill's The Walking Dead si presenta come un action/FPS cooperativo a quattro giocatori ambientato a Washington D. C., in cui saremo chiamati ad affrontare tanto gli erranti quanto altri esseri umani ostili. Ognuno dei personaggi giocabili disporrà di abilità, specializzazioni, stili di combattimento peculiari e diverse storie personali. Non mancheranno personaggi con cui interagire ed un hub di gioco in cui poter organizzare la prossima partita insieme ai propri amici online, nel tentativo di sopravvivere. Sarà poi presente un sistema di classi, con ogni sopravvissuto che andrà ad identificarsi in un ruolo ben preciso.

Unendo le forze con i nostri compagni, potremo quindi affrontare missioni piuttosto variegate e più impegnativi raid che andranno a mettere alla prova le nostre capacità strategiche e di resistenza. Voi gli darete una possibilità?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...