Overwatch, Blizzard pensa di realizzare un film

Autore: Andrea Guerriero ,

Uno degli aspetti più appassionanti di Overwatch è senza ombra di dubbio la sua storia.

Non lasciatevi ingannare dalle sue meccaniche sparacchine e adrenaliniche, o dal suo successo negli eSport, il fenomeno online di casa Blizzard nasconde una ''lore'' affascinante e complessa, in cui personaggi ben caratterizzati e assolutamente carismatici sono in grado di costruire legami e scontri, così come piccole e grandi avventure chiamate a definirne il background. 

E se è vero che lo stesso universo di Overwatch nasce come progetto ''transmediale'', fatto di fumetti e cortometraggi animati utili a scoprirne gradualmente la narrazione, non è di certo un caso che fin dall'uscita gli appassionati richiedano a gran voce la realizzazione di un film alla porta di Activision Blizzard. 

Advertisement

La vera notizia è che secondo Tim Kilpin, CEO Consumer Products Group della compagnia californiana, la possibilità non è da escludere

Intervistato ai microfoni del portale MCVUK, Kiplin ha infatti dichiarato che Blizzard ''ci terrebbe molto'' a realizzare un lungometraggio ispirato alle gesta di Tracer, Hanzo, D.Va e dei loro eccentrici compagni.

Overwatch è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Naturalmente dovremo attendere ancora a lungo prima di vedere nelle sale cinematografiche un film di Overwatch, come insegna il destino di Warcraft, altro franchise dell'azienda con sede a Irvine approdato nel mondo in celluloide dopo una gestazione decisamente travagliata.

Advertisement

Nel frattempo, possiamo continuare ad esplorare le possibilità narrative dello shooter attraverso i corti animati, i fumetti digitali e gli eventi in-game.

Senza dimenticarci di sognare in grande... schermo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...