Seth Gilliam, interprete di Padre Gabriel in #The Walking Dead, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al futuro della serie. La nona stagione, che debutterà in TV il prossimo autunno, si aprirà con un episodio che per Gilliam ha rappresentato la realizzazione di un sogno: andare a cavallo.
E non da solo.
È stato un modo davvero fantastico di rimetterci tutti insieme per questa stagione. Le sensazioni, il look, la storia: è fantastico!
Con queste parole l’attore ha rivelato alcuni indizi sulla prossima season premiere alla Tennessee’s Walker Stalker Convention.

Dopo essere sopravvissuto all’infezione che lo ha quasi reso cieco, e soprattutto quasi ucciso, dopo aver assistito all’omicidio del dottor Carson, che gli aveva salvato la vita e dopo essere stato catturato da Negan e messo al servizio di Eugene (che non l’ha trattato certo bene, anzi…), #Padre Gabriel ha di nuovo un futuro.
E a quanto pare, sarà un futuro completamente nuovo. Per tutti.
La stagione 9 di The Walking Dead vedrà un importante cambiamento al timone: Scott M. Gimple - per dedicarsi a un ruolo diverso, che probabilmente coinvolgerà il franchise, magari con altri sequel o prequel - lascia il ruolo di showrunner ad Angela Kang, già sceneggiatrice di alcuni degli episodi più riusciti dell’intera serie.
La Kang, sempre secondo le parole di Gilliam, porterà la storia in una direzione che potrebbe scioccare i fan.
Sarà un mondo molto, molto diverso. Proveremo a vivere come persone civilizzate in un mondo che non sembra essere in grado di sostenere questo tipo di vita.
Un nuovo, importante cambiamento ci aspetta, insomma.
E non dobbiamo dimenticare una regola della serie: finora, tutti i rifugi dei sopravvissuti sono stati cancellati. Uno dopo l’altro. Dopo la distruzione del Centro per il Controllo delle Malattie, della fattoria, della prigione e di Alexandria, i nostri si sono rifugiati a Hilltop. Riuscirà la comunità guidata da Maggie - e ostile a Rick e Michonne per la scelta di non giustiziare Negan - a sopravvivere al nuovo cambiamento?
Lo scopriremo in autunno. Nel frattempo, restate sintonizzati su NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!