Parasite, arriverà anche in italia il cofanetto con la versione in bianco e nero del film

Dopo l'uscita speciale al cinema, la versione in bianco e nero del film premio Oscar Parasite approda in Home Video anche in Italia, con un cofanetto dedicato. Ecco i dettagli dell'uscita, in arrivo il 16 dicembre 2020.

Autore: Elisa Giudici ,

Se conoscete un fan del film premio Oscar di Bong Joon-ho Parasite, Eagle Pictures vi potrebbe trarre d'impaccio per il suo regalo di Natale. Infatti il 16 dicembre 2020 arriverà in Italia un cofanetto Home Video molto atteso dai cinefili che hanno amato il film. Proposto sia in DVD sia in Blu-Ray con definizione 4K, il nuovo cofanetto di Parasite segue la precedente edizione da collezione con case illustrato e ne amplia l'offerta.

Infatti all'intero di entrambe le versioni dell'uscita stavolta ci saranno due dischi. Su uno sarà presente il film così come visto al cinema durante la sua prima distribuzione in sala, mentre sul secondo disco sarà presente la versione in bianco e nero realizzata dal regista coreano di Memorie di un assassino e Okja dopo la vittoria agli Oscar 2020. 

Parasite in bianco e nero

Non tutti i fan del film sono riusciti a recuperare al cinema la versione in bianco e nero del film, approdata a cinema a inizio 2020 per un periodo limitato e in un ristretto circuito di sale. Il cofanetto di Eagle Pictures permetterà dunque di colmare questa lacuna e mettere direttamente a confronto le due versioni del celebre lungometraggio.

Così com'era stato per Mad Max: Fury Road (che ha influenzato direttamente la realizzazione di Parasite), anche il film coreano trionfatore agli Oscar 2020 avrebbe dovuto essere girato in bianco e nero, almeno secondo l'iniziale volontà di Bong Joon-ho. Le cose si sono poi evolute in modo differente, ma grazie allo straordinario successo di critica e di pubblico riscosso dal film sin dal suo passaggio al Festival di Cannes, il regista ha potuto rimetterci mano. Bong Joon-ho ha personalmente curato la supervisione del processo di trasformazione della sua pellicola dal colore al bianco e nero.

A seguire le specifiche dell'edizione nei due supporti disponibili.

B&W Version in DVD

La nuova versione in DVD si chiama B&W version e presenta come immagine di copertina la locandina originale del film desaturata con solo le figure umane a colori. All'interno dell'edizione sono contenuti due dischi.

Prodotto Consigliato
Parasite Black & White Special Ed. (Dvd Black & White Ov Sub Ita + Dvd Theatrical) (2 DVD)

Parasite Black & White Special Ed. (Dvd Black & White Ov Sub Ita + Dvd Theatrical) (2 DVD)

Sul primo viene presentata la versione a colori (la versione approdata in sala), completa di doppiaggio e sottotitoli. Sul secondo disco invece è presente la versione in bianco e nero. In questo caso però il film non è doppiato ed è disponibile solo con i sottotitoli in italiano e la traccia audio originale in coreano.

Parasite 4Kult edition

Un'edizione da veri collezionisti, dedicata a chi ha la fortuna di possedere un televisione di ultimissima generazione. L'edizione di Parasite in Blu-Ray presenta il film in due versioni, ciascuna con un disco dedicato.

Prodotto Consigliato
Parasite 4Kult Ltd (Bd 4K Uhd Theatrical + Bd Hd Black & White Ov Sub Ita) + Card Numerata (2 Blu Ray)

Parasite 4Kult Ltd (Bd 4K Uhd Theatrical + Bd Hd Black & White Ov Sub Ita) + Card Numerata (2 Blu Ray)

La versione a colori vista in sala viene presentata in definizione HDR 4K. Sul secondo disco è invece possibile godere della versione in bianco e nero del film, presentata in alta definizione standard Blu-Ray. Nella confezione è inoltre presente una card numerata da collezione. 

Sono state già rese note alcune specifiche tecniche sulle tracce audio dell'edizione: 

  • Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio
  • Coreano 5.1 DTS-HD Master Audio

Sono presenti i sottotitoli in italiano. Per quanto riguarda gli extra, è confermata la presenza del trailer originale e di un making of dedicato alle varie fasi di lavorazione della pellicola. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!