PES 2017 Mobile, Konami annuncia a sorpresa la versione smartphone del suo calcio

Autore: Andrea Guerriero ,

Arrivano ancora sorprese per tutti i fan di Pro Evolution Soccer

Dopo la soluzione alla diatriba con Diego Armando Maradona, Konami ha infatti stupito tutti annunciando una versione mobile del suo PES 2017. Già disponibile da tempo su PC e console, l'ultima incarnazione della celebra saga calcistica si prepara quindi a compiere il salto su smartphone e tablet, un po' come ha già fatto Nintendo con alcune della sue icone - da Pokémon GO a Super Mario Run e Fire Emblem Heroes. 

PES 2017 Mobile sarà gratuito, e cercherà di trasportare le stesse emozioni del gioco originale sui dispositivi iOS e Android, sfruttando un intuitivo sistema di controllo che sfrutta le possibilità offerte dai touch screen. Il titolo sarà basato sullo stesso motore utilizzato nella versione console del gioco, ottimizzato per l'utilizzo con smartphone e tablet, e offrirà la più realistica esperienza di gioco calcistica mobile di sempre.

Advertisement

PES 2017 Mobile includerà le licenze delle squadre partner – tra cui FC Barcelona, Liverpool e Borussia Dortmund -, e vanterà la presenza esclusiva della competizione UEFA Champions League – così come di tutti i classici contenuti che hanno decretato il successo di PES: intere stagioni di gioco, partite online e locali contro altri giocatori, elementi manageriali, sessioni di allenamento, agenti e scout internazionali che aiuteranno il giocatore a creare una squadra di calcio di caratura internazionale.

PES 2017 Mobile sarà gratuito

Il nuovo titolo mobile è caratterizzato dal gameplay che ha reso celebre PES 2017 e che include movimenti realistici, settaggi tattici approfonditi e un'avvincente telecronaca.

Advertisement

Pro Evolution Soccer è stato ricreato per i dispositivi mobile permettendo ai giocatori di effettuare tiri e passaggi tramite controlli semplici e intuitivi come "tapping" e "flicking", così come di sviluppare tecniche avanzate come le finte e i "dai-e-vai". I fan della versione console di PES 2017 potranno, se lo desiderano, utilizzare i controlli classici di PES sul pad virtuale.

PES 2017 mobile sarà disponibile gratis per dispositivi iOS e Android nel corso di questo mese, mentre su Amazon è già apparso in listino il prossimo PES 2018. 

Voi siete pronti a scendere anche su questi campi da calcio in miniatura?

Advertisement

PES 2017 in uscita a maggio su iOS e Android
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...