PlayStation 4 Neo, Sony conferma l'esistenza del modello più potente

Autore: Andrea Guerriero ,

Le indiscrezioni si sono rivelate veritiere, Sony è davvero al lavoro su un modello più potente della sua PS4.

Da settimane il web continua a “vomitare” rumor su PS4.5 Neo – e di una possibile riposta da parte di Microsoft con Xbox One -, confermati proprio oggi da Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, in una lunga intervista sulle pagine del Finacial Times (via GamingBolt).

Advertisement

Verranno vendute entrambe le versioni della console durante il ciclo vitale. Si tratta di una piattaforma che esiste vicino alla PS4 standard.

House prova a rassicurare tutti gli utenti già in possesso della console base, confermando che il nuovo hardware è sì destinato ai gamer "harcore", ma soprattutto a chi vorrebbe godersi le bellezze della risoluzione in 4K.

Questa PlayStation 4 "pompata" costerà di più dell'attuale modello da 350 dollari, ma tutti i giochi potranno girare su entrambi i formati.

Vogliamo rassicurare tutti. Abbiamo un vasto range di esperienze che possono essere giocate sul nuovo sistema e che siamo in grado di mostrare nella loro interezza.Non ci saranno problemi di supporto. Tutti i giochi continueranno a funzionare anche sulla PS4 standard.

Sony
PS4 Neo annunciata ufficialmente da Sony
Andrew House svela la verità su PS4 Neo

Questo modello affiancherà e completerà la PS4 che un po' tutti conosciamo ed entrambe le versioni saranno in vendita per tutto il ciclo vitale della console.

Advertisement

Il colosso del gaming giapponese non ha però intenzione di mostrare PS4 Neo durante la sua conferenza all’E3 2016 di Los Angeles, fissata alle 3 del mattino del 14 giugno.

Prezzo, data d’uscita e caratteristiche tecniche della PS4 più potente rimangono dunque ancora un mistero. Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutte le future news in merito.

E se volete ingannare l'attesa, eccovi da spulciare la lunga lista di tutti i giochi che saranno presenti all'Electronic Entertainment Expo di quest'anno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...