Che i giapponesi siano maestri nel confezionare spot televisivi realmente fuori di testa non è affatto un segreto. Non poteva di certo fare eccezione quello pubblicato poche ore fa da Sony Interactive Entertainment Japan Asia per promuove l'ultimo gioilellino tecnologico dell'azienda dagli occhi a mandorla: PlayStation Classic.
Il filmato promozionale della versione mini della mitica console a 32-bit, tra le regine del gaming nella seconda metà degli anni '90, è intitolato Mishear Rap e vede non a caso come protagonista l'attore Taiga, piuttosto popolare nella Terra del Sol Levante.
Nei panni di un serioso uomo d'affari, Taiga ricorda con nostalgia i grandi classici della prima console Sony, preinstallati nella sua edizione in miniatura. Andrà così a perdere ogni freno tra tempura e sakè, scatenandosi in un folle e divertente rap di circa tre minuti dedicato proprio alle leggende poligonali della PlayStation originale. Il tutto coinvolgendo amici e colleghi presenti, per un ritmo dal sapore nostalgico indubbiamente trascinante.
Lasciandovi al video, vi ricordiamo che PlayStation Classic sarà in commercio dal prossimo 3 dicembre al prezzo consigliato di 99,99 euro, con 20 giochi già caricati nella piccola console. La selezione giapponese differisce da quella occidentale - che potete consultare fiondandovi a questo indirizzo! - con alcuni giochi esclusivi e nello specifico:
- Arc The Lad
- Arc The Lad 2
- Armored Core
- Battle Arena Toshinden
- Final Fantasy VII
- G Darius
- Gradius Gaiden
- Intelligent Qube
- Jumping Flash
- Metal Gear Solid
- Mr. Driller
- Parasite Eve
- Revelations: Persona
- Ridge Racer Type 4
- Saga Frontier
- Super Puzzle Fighter IIX
- Resident Evil
- Tekken 3
- Wild Arms
- XI (Devil Dice)

Se invece volete ammirare PlayStation Classic in tutta la sua minuscola bellezza, non dovete fare altro che farvi coccolare dalla nostra galleria a questo link. Comprerete questa riedizione della PSX?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!