PlayStation Plus di luglio 2018: i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante ritmi non troppo brillanti e poche sorprese, l'E3 2018 di ''mamma'' Sony ha comunque messo sul piatto una line-up piuttosto solida per la console di ultima generazione giapponese.

Nei prossimi mesi - e anni -, PlayStation 4 andrà infatti ad intrattenere tutti i suoi fedelissimi con diverse esclusive di peso, che fanno rima con The Last of Us Part II, Spider-Man e Ghost of Tsushima, senza dimenticare l'incredibile remake di Resident Evil 2 - in uscita anche su Xbox One e PC. 

Advertisement

Non solo, per rendere l'estate un po' più calda per tutti i videogiocatori, il colosso dagli occhi a mandorla non dimentica il tradizionale appuntamento con i titoli PlayStation Plus. Si tratta, come molti di voi già sapranno, di una manciata di videogame a rotazione mensile che possono essere scaricati gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio online di Sony. Videogame equamente distribuiti tra PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Prima di scoprire quali siano quelli scelti per il download a luglio 2018 - annunciati tramite il trailer visibile poco più in alto -, vi ricordiamo che fino all'11 luglio è possibile scaricare senza sborsare un euro anche Call of Duty: Black Ops 3. La conferma è arrivata proprio sul palco dell'E3, per festeggiare l'annuncio del sequel diretto, Black Ops 4.

I giochi PS Plus di luglio 2018 per PS4

Ad avviare le danze della Instant Game Collection è come sempre la console ammiraglia made in Japan, PlayStation 4. Tutti gli abbonati a PlayStation Plus sono infatti invitati a sgranchirsi le nocche per luglio 2018, potendo mettere in download gratuito l'affascinante e originalissimo Absolver

Realizzato con una miscela di stili e generi diversi, Absolver si distingue come qualcosa di veramente unico. In parte GDR, in parte gioco di lotta, in parte combattimento online a mondo condiviso, con scontri dalle incredibili capacità tecniche, grande attenzione allo sviluppo dei personaggi e un intero mondo in rovina da esplorare: sono tutti diversi elementi famigliari in un'ambientazione insolita.

Advertisement

Ciò che lo rende davvero straordinario è il modo in cui tutto questo è mescolato: disponibile sia in modalità PvE che PvP, Absolver ci vedrà partire all'avventura nei panni di un umile personaggio dell'impero perduto di Adal, per poi sviluppare il nostro stile di lotta progredendo nel gioco, raccogliendo armi e armature, incontrando nuovi sfidanti con cui affinare le nostre abilità o stringendo amicizia con fedeli compagni di viaggio con cui potremo allenarti, condividere segreti e apprendere la loro destrezza nel combattimento.

Il secondo videogioco di luglio 2018 su PS4 è niente meno che Heavy Rain, prima opera nata dalla collaborazione tra Sony e la Quantic Dream di David Cage. 

Dopo Beyond: Due Anime in regalo a maggio e l'uscita dello spettacolare Detroit: Become Human, continua quindi l'omaggio di Sony al game designer francese. In Heavy Rain, ambientato in una Philadelphia intrisa dalla pioggia, andremo a seguire le tracce di un misterioso serial killer attraverso le vicende di quattro personaggi principali, ciascuno collegato ai comportamenti del criminale conosciuto come ''Origami Killer''. Nel corso della storia, verremo sfidati a compiere scelte difficili, a valutare gli intenti di ogni personaggio e a scovare gli indizi per il ritrovamento e il salvataggio di un bambino scomparso e la cattura dell'assassino.

Advertisement

Heavy Rain stabilisce un approccio narrativo ramificato che è ormai diventato il tratto distintivo di Quantic Dream, apparso originariamente su PS3 e ora rimasterizzato per PS4. Si tratta, insomma, di un vero e proprio chrime drama da vivere a fondo e senza fretta, particolarmente adatto ai ritmi ''sonacchiosi'' dell'estate. 

I giochi gratuti di luglio 2018 per PS3 e PS Vita

Fino a marzo del prossimo anno, Sony continuerà a regalare a tutti gli abbonati al servizio PlayStatiom Plus anche alcuni videogiochi destinati a PlayStation 3 e alla ''piccolina di casa'', la portatile PlayStation Vita

Advertisement

Luglio 2018 mette allora sul piatto una nuova line-up, che si presenta in questo modo:

  • Absolver (PS4)
  • Heavy Rain (PS4)
  • Rayman HD (PS3)
  • Extreme Exorcism (PS3)
  • Space Overlords (PS Vita + PS4)
  • Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita)

Potremo mettere in download la Instant Game Collection del prossimo mese a partire dal 3 luglio. Di conseguenza, chiunque non abbia ancora scaricato l'offerta di giugno 2018, farebbe bene a fiondarsi sullo Store e approfittare di questa manciata di giorni che ci separa dal rinnovo. I giochi del mese scorso sono:

Advertisement
  • XCOM 2 (PS4)
  • Trials Fusion (PS4)
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier (PS3)
  • Zombie Driver HD Complete Edition (PS3)
  • Squares (PS Vita)
  • Atomic Ninjas (PS Vita)

Cosa ne pensate dei nuovi titoli scelti da Sony e legati al PlayStation Plus del mese ormai alle porte? Hanno soddisfatto le vostre aspettative, oppure volevate di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...