PlayStation Plus di novembre 2018: i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Nuovo mese, nuova tornata di videogiochi gratuiti sulle console a marchio Sony e Microsoft!

Dopo che il colosso di Redmond ha svelato i suoi - caldissimi - Games With Gold, ora è infatti quello giapponese a giocare a carte scoperte, mettendo nero su bianco quali saranno i titoli che tutti i possessori di PlayStation 4, PlayStation 3 e della portatile PlayStation Vita potranno scaricare senza sborsare un euro, a patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus

Advertisement

Andremo così ad arricchire la nostra collezione digitale dal sapore decisamente geek grazie alla selezione effettuata da Sony e presentata dall'azienda dagli occhi a mandorla con il trailer poco più sotto:

Siete pronti a scoprire la Instant Game Collection di novembre 2018?

Sony annuncia la Instant Game Collection di novembre 2018

Ad aprire le danze della prossima line-up PlayStation Plus è naturalmente PlayStation 4.

Advertisement

Come già trapelato alcune settimane fa, i possessori della console di ultima generazione made in Japan potranno infatti mettere in download senza alcun costo aggiuntivo Bulletstorm: Full Clip Edition e Yakuza Kiwami.

Il primo videogame è la versione rimasterizzata dell'omonimo FPS di People Can Fly uscito nel 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, naturalmente arricchito per l'occasione con un comparto tecnico migliorato e con una serie di contenuti aggiuntivi. Il prodotto si propone come uno sparatutto diverso dai soliti canoni, che portava in dote delle trovate geniali per rendere il gameplay divertente in maniera unica, differente dalla concorrenza.

Dall'altro lato, Yakuza Kiwami è il remake del primo capitolo di Yakuza uscito su PlayStation 2. Il titolo SEGA - realizzato dagli stessi autori dell'ultimo videogioco di Kenshiro - ci mette nei panni di Kazuma Kiryu, alle prese con una lotta interna nella mafia giapponese. Kiwami ripropone il primo episodio della saga non solo come aggiornamento grafico, ma implementando quasi 30 minuti di filmati (creando una finestra di dialogo con Yakuza 0, prequel della serie), aggiornando il combat system e aggiungendo nuove missioni secondarie.

Grazie alle funzionalità cross-buy, i possessori della console più potente di Sony potranno scaricare anche i due titoli per PlayStation Vita, Burly Men At Sea e Roundabout. A seguire trovate la lista completa, comprensiva dei giochi per PlayStation 3.

Advertisement
  • Yakuza Kiwami (PS4)
  • Bulletstorm: Full Clip Edition (PS4)
  • Jackbox Party Pack 2 (PS3)
  • Arkedo Series (PS3)
  • Burly Men At Sea (PS Vita + PS4)
  • Roundabout (PS Vita + PS4)

I nuovi giochi della Instant Game Collection di novembre 2018 saranno disponibili a partire da martedì 6 novembre. Lo stesso giorno verranno rimossi Friday The 13th The Game e Laser League e gli altri giochi gratuiti di ottobre 2018.

Advertisement

Cosa ve ne pare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...