PlayStation Plus di settembre 2018, Destiny 2 tra i giochi gratis del mese

Destiny 2 e God of War III: Remastered sono alcuni dei giochi PlayStation Plus di settembre 2018. Scopriamo insieme l'esplosiva offerta targata Sony per il prossimo mese.

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo che Microsoft ha ufficializzato i suoi Games With Gold per settembre 2018, oggi tocca a Sony rispondere alla sua rivale diretta. 

E lo fa con una ''mesata'' davvero eccezionale, ricca di titoli che puntano ad accontentare sia gli appassionati del gioco in singolo sia quanti non disdegnano qualche divertente sessione di gioco in multiplayer online.

Il colosso giapponese ha infatti svelato al grande pubblico la sua nuova Instant Game Collection, vale a dire quella manciata di videogiochi che tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. A brillare, è la line-up per la console di ultima generazione giapponese, con molta probabilità la migliore da quando l'iniziativa ha toccato anche le sponde della PS4 sul finire del 2013.

Bando alle ciance, allora, e andiamo a scoprire insieme quali sono i giochi coinvolti nel Plus del prossimo mese - trovate un'anteprima nel trailer poco più in alto, condiviso da Sony sul suo canale YouTube ufficiale. 

I giochi PS Plus di settembre 2018 per PS4

Ad aprire le danze ''in salsa Plus'' è naturalmente PlayStation 4. E lo fa con quel Destiny 2 in aria di prossima, grande espansione - ci riferiamo a I Rinnegati, in uscita il 4 settembre. 

Proprio così, il sequel dello sparatutto massivo targato Bungie può essere scaricato da tutti i possessori della console Sony e di un abbonamento a PlayStation Plus, per altro già da ora

Avremo quindi a disposizione il gioco completo sprovvisto però dei vari DLC (La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica), mentre sono disponibili in ogni caso le più recenti patch che hanno stravolto (e che stravolgeranno) le meccaniche gioco, con novità agli slot delle armi, alle collezioni e al sistema delle mod. Si tratta insomma di un'ottima occasione per entrare nell'affascinante universo di Destiny, mettendosi al passo con l'evoluzione del franchise pubblicato da Activision.

Non solo, come bonus aggiuntivo il 1° settembre tutti i giocatori di Destiny 2 potranno giocare a Gambit, la nuova modalità di gioco di I Rinnegati, gratuitamente per 24 ore. Questa modalità 4 vs. 4 ibrida combina il meglio di PvE e PvP.

Il secondo gioco da poter scaricare a titolo gratuito su PS4 è la versione rimasterizzata di God of War III

Prima di mettere radici nelle innevate nevi di Midgard, il leggendario Kratos passava le giornate a sfidare l'Olimpo nei climi baciati dal sole dell'antica Grecia. Era una ricerca di una sanguinosa punizione, in cui, dopo aver messo quasi tutta la mitologia greca alla spada, Kratos , nell'acclamato God of War III si trovò finalmente faccia a faccia con il suo più grande avversario Zeus.

Coloro che hanno giocato a God of War del 2018 potrebbero già conoscere il risultato di quel particolare scontro, ma se non avete mai provato nessuna delle avventure originali di Kratos, allora questo è assolutamente da non perdere.

Completamente tirato a lucido per PlayStation 4, God of War III: Remastered rappresenta il meglio di quanto possa offrire la formula originale della serie, combinando set colossali con combattimenti serrati e brutali, straordinario design visivo e una vasta selezione di puzzle e sfide platforming.

God of War III: Remastered sarà disponibile per il download dal 4 settembre.

I giochi PS Plus bonus di settembre 2018

Lo scorso mese Sony aveva potenziato la sua offerta mensile con due titoli bonus da scaricare su PS4: Sapere è Potere per PlayLink e Here They Lie per PlayStation VR. Entrambi i titoli rimarranno nella line-up di PlayStation Plus per tutto il mese di settembre.

Sapere è Potere è il gioco perfetto per quelle lunghe e pigre serate di fine estate, e mette fino a sei giocatori uno contro l'altro in una corsa verso la cima della Piramide della Conoscenza. Avanzeremo di livello rispondendo alle domande, completando le attività e ogni tanto cercando di far saltare i nostri compagni concorrenti, il tutto in nome del divertimento più spensierato a portata di smartphone.

Here They Lie rappresenta invece un viaggio surreale e inquietante attraverso un regno ultraterreno pieno di strane creature malevole e ambienti imprevedibili. Sfideremo i suoi orrori e scopriremo così un mistero sepolto nel cuore di un incubo quasi febbrile.

I giochi PS Plus di settembre 2018 per PS3 e PS Vita

Fino a marzo del prossimo anno, Sony continuerà a regalare mensilmente alcuni videogiochi anche per PlayStation 3 - ormai fuori produzione - e per PlayStation Vita, l'ultima console portatile della compagnia.

Tra i quattro giochi selezionati, tre possono poi essere scaricati anche su PlayStation 4, grazie alla magia del Cross-Buy.

La line-up finale finale di settembre 2018 sarà quindi:

  • Destiny 2 (PS4)
  • God of War III: Remastered (PS4)
  • Knowledge is Power (PS Plus Bonus – PlayLink)
  • Here They Lie (PS Plus Bonus – PS VR required)
  • Another World – 20th Anniversary Edition (PS3 + PS4/PS Vita)
  • QUBE Director's Cut (PS3 + PS4)
  • Foul Play (PS Vita + PS4)
  • Sparkle 2 (PS Vita)

Come accennato in precedenza, Destiny 2 è già disponibile per il download. Tutti gli altri titoli saranno disponibili per il download il 4 settembre. Fino ad allora, vi restano ancora alcuni giorni per scaricare i giochi del mese scorso. Si tratta di:

  • Mafia III (PS4)
  • Dead by Daylight (PS4)
  • Bound by Flame (PS3)
  • Serious Sam 3: BFE (PS3)
  • Draw Slasher (PS Vita)
  • Space Hulk (PS Vita)

Cosa ne pensate dei videogame inclusi nel PlayStation Plus di settembre 2018? Preferite i Games With Gold di Microsoft? Fatecelo sapere nella sezione commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!