Pokémon GO, ecco quando potrebbero arrivare i Pokémon leggendari

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo 21 anni dalla prima apparizione su Game Boy in Giappone, i Pokémon continuano ad essere sulla cresta dell'onda praticamente in tutto il mondo. 

I mostri tascabili di casa Nintendo sono ormai ben oltre il videogame, e si sono trasformati in vere e proprie icone moderne, riuscendo ad evolversi con i tempi che cambiano. Non ha allora stupito il debutto, la scorsa estate, di Pokémon GO, applicazione realizzata da Niantic per dispositivi iOS e Android, finalizzata quindi a portare Pikachu e compagni anche sui nostri smartphone e tablet. 

La stessa app che viene costantemente aggiornata dal team di sviluppo con eventi speciali e nuove creature, e che già sappiamo andrà ad accogliere anche i richiestissimi Pokémon leggendari, come precedentemente confermato.

Advertisement

Quel che rimane un mistero è a quando sia fissato il loro debutto, almeno fino ad oggi. Durante i Webby Awards 2017, in cui l'app è stata premiata come la migliore dell'anno nella sua categoria, il marketing manager di Niantic Labs Archit Bhargava ha infatti effettuato la seguente dichiarazione:

La prossima estate sarà leggendaria per i giocatori di Pokémon GO.

Una promessa, quella di Bhargava, che ha subito scatenato la community del gioco, convinta di conseguenza che i Pokémon leggendari arriveranno proprio durante la stagione estiva

Advertisement

Insomma, Nintendo e Niantic potrebbero aver scelto di compiere questa mossa per attirare nuovi giocatori a seguito del drastico calo di utenti attivi, così come per saziare la ''fame'' di novità di tutti gli Allenatori virtuali che continuano giornalmente ad andare a caccia di Pokémon. 

A voi piacerebbe vedere i Pokémon leggendari anche in Pokémon GO? Sapevate che un nuovo videogioco del franchise potrebbe essere in lavorazione su Nintendo Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...