Pokémon Let's Go potrebbe farvi tenere i Pokémon per i futuri giochi

Autore: Stefania Sperandio ,

Quando, nel corso del 2019, arriverà su Nintendo Switch il nuovo gioco di ruolo dedicato ai Pokémon, potrete forse importare le creature che avete già collezionato nel precedente Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, in modo da non dover ricominciare la caccia da zero. A riferirlo è lo sviluppatore Junichi Masuda, che sta valutando questa opzione.

Riprendere da dove eri rimasto

Intervistato dalla rivista cartacea Famitsu, Masuda ha spiegato che il team di sviluppo Game Freak sta pensando di consentire ai giocatori di trasferire i loro Pokémon sulla futura uscita della serie che arriverà nel 2019 su Switch. Al momento non ci sono certezze, ma le intenzioni sono chiare:

Advertisement

In passato abbiamo vissuto dei momenti in cui non era possibile portare con sé i Pokémon dai titoli precedenti, immagino che questo abbia creato qualche brutto ricordo nei giocatori. L'intenzione è quella di provare a cambiare questa cosa, se mi sarà possibile.

Nel corso dell'intervista, Masuda ha parlato anche delle caratteristiche del futuro episodio della serie Pokémon, assicurando che sarà simile a quelli che avete giocato su Nintendo 3DS:

Per quanto riguarda il gioco in uscita nel 2019, stiamo lavorando sull'idea che tutti giocheranno su una loro Nintendo Switch. La sensazione che darà il titolo sarà simile a quella che avete provato con gli episodi usciti su console portatile.

Advertisement

Mentre la coppia di giochi Pokémon Let's Go sarà più strettamente legata all'esperienza di Pokémon Go, il videogioco Pokémon in arrivo il prossimo anno sarà invece più simile agli episodi tradizionali firmati da Game Freak, anticipa il team di sviluppo.

Ritorno a Kanto con Pokémon Let's Go

Ispirati da Pokémon Giallo, Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee ci riporteranno nella regione di Kanto, con i riflettori puntati soprattutto sui Pokémon di prima generazione. Il gioco vanterà la possibilità di giocare anche in compagnia di un amico e di importare i vostri Pokémon dal gioco mobile Pokémon Go: un sistema che potrebbe rivlearsi un preludio di quello che vedremo poi tra Let's Go e il gioco in lavorazione per il 2019.

The Pokémon Company, Nintendo
Le boxart e la Poké Ball Plus per Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee

Ad aggiungere pepe all'esperienza ci sarà anche il nuovo controller per Nintendo Switch Poké Ball Plus, che simulerà una vera Poké Ball per consentirvi di catturare i Pokémon che incontrerete lungo la via.

Advertisement

L'appuntamento con Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee è fissato per il 16 novembre, in esclusiva su Nintendo Switch. Vi concederete questa scorrazzata a Kanto, in attesa dell'episodio in uscita il prossimo anno?  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...