Pokémon Zoology: un'anteprima del sito dedicato ai Pokémon nel mondo reale [UPDATE]

Autore: Redazione NoSpoiler ,

[UPDATE 22/05/2017] Nel corso delle settimane, grazie al sostegno dei fan, Joshua Dunlop ha continuato a lavorare alla sua crescente collezione di Pokémon realistici. La gallery è stata aggiornata con nuovi mostri digitali, da Psyduck al tenerissimo Mew.

Vi ricordate di Joshua Dunlop? È lui il concept artist che, il novembre scorso, ha catturato l'attenzione del web con i suoi disegni dei Pokémon nel mondo reale.

Advertisement

Tutto è iniziato da un Bulbasaur estremamente realistico; poi sono arrivati gli altri starter e l'immancabile Pikachu. Nel giro di poco tempo, complice l'immenso successo sul web, Dunlop ha deciso di continuare con le sue creazioni e dare vita e un progetto nuovo di zecca: Pokémon Zoology.

Dal nome, avrete già intuito di cosa si tratta: un vero e proprio archivio virtuale con schede dedicate a ciascuno dei mostri di Satoshi Tajiri, reimmaginati come se fossero degli animali veri. I primi risultati sono già arrivati: il concept-artist ha già aggiunto Jigglypuff, Oddish e molti altri mostri alla sua collezione. Ne sono in arrivo molti altri, in un ordine scelto anche da chi segue i canali social di Dunlop, dove l'artista ha condiviso anche alcuni video dei suoi ultimi work in progress. Ecco il suo Weedle mentre prende vita:

Per continuare e completare il suo progetto di reimmaginazione con ogni singolo Pokémon, Dunlop avrà il bisogno del sostegno di altri fan. Sulla sua pagina Patreon, il concept-artist ha condiviso la sua intenzione di raccogliere fondi per aiutarlo nei primi due anni di vita di Pokémon Zoology, che dev'essere ancora lanciato.

Anche i disegni presenti e futuri dedicati ai Pokémon nel mondo reale verranno presto messi in vendita, anche se non sappiamo ancora nulla di specifico in merito. Nell'attesa, se queste creature vi hanno incuriosito, potete dare uno sguardo ai disegni di altri concept artist che, come Dunlop, hanno provato a immaginare come sarebbero Pikachu e compagni nella realtà. Quelli qui sotto, per esempio, sono i simpatici Pikachu realistici di totomame.

Advertisement

Un gruppo di Pikachu realistici
Pikachu nel mondo reale disegnato da totomame.Clicca per altri Pokémon realistici!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...