Prey, Bethesda annuncia la data di uscita della sua avventura sci-fi

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti i videogiocatori che attendono al varco Prey possono finalmente cerchiare una data sui propri calendari.

Sì perché, a sorpresa, Bethesda Softworks ha annunciato che l'ultima fatica dei ragazzi di Arkane Studios - gli stessi che hanno realizzato la saga di Dishonored - arriverà sugli scaffali il 5 maggio 2017, in versione PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

Quello che di fatto è un vero e proprio reboot per il franchise (apparso per la prima volta nel lontano 2006 su PC, Mac e Xbox 360), si presenta come un gioco d’azione fantascientifico in soggettiva, in cui non mancheranno coinvolgenti scontri a fuoco. Tutti elementi che possiamo pregustarci nel trailer qui sotto, interamente doppiato in italiano: 

Dopo esserci risvegliati a bordo di Talos I, un'immensa stazione spaziale in orbita intorno alla Luna nell'anno 2032, ci ritroveremo nei panni della cavia principale di un esperimento destinato a cambiare per sempre l'umanità. Ma qualcosa è andato terribilmente storto: la stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darci la caccia.

Mentre ci addentreremo negli oscuri segreti di Talos I e del nostro stesso passato, dovremo sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la nostra intelligenza, le armi e incredibili abilità per sconfiggere a ogni costo la minaccia degli alieni Typhon.

Prenotando Prey, tutti i videogiocatori riceveranno il Pacchetto Fucile Cosmonauta. Il bonus di prenotazione consiste nel fucile a pompa della famiglia Yu, il Margrave e in alcuni strumenti studiati per sopravvivere a bordo di Talos I: tre neuromod utilizzabili per acquisire nuove abilità, due kit medici, un progetto di assemblaggio per creare munizioni per fucile a pompa, un set iniziale per creare strumenti e armi, e un potenziamento unico utile a risparmiare preziose risorse.

Advertisement

Insomma, dovremo attendere la primavera per scoprire se Prey riuscirà ad essere all'altezza delle altissime aspettative, e a confermare quanto di buono gli Arkane sono riusciti a fare con il recente Dishonored 2.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...