Salve e addio: la prima immagine del cast di Umbrella Academy

La serie TV tratta dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá arriverà nel 2019.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il mondo non ne ha ancora avuto abbastanza di supereroi.

Ma tra i supereroi classici e mainstream di Marvel e DC e le incredibili imprese dei blockbuster Pixar, diventa più difficile farsi notare. È così che M. Night Shyamalan non si ritrova da solo a puntare all'aspetto più dark (e, diciamolo) surreale del genere grazie al suo Glass.

Nel 2019 su Netflix arriveranno gli Hargreeves, i personaggi di Umbrella Academy ideati da Gerard Way e Gabriel Bá: (super)eroi fin dalla nascita, quando un misterioso miliardario (che in realtà è un alieno) li ha adottati al fine di salvare il mondo.

La prima immagine ufficiale del cast ci mostra i sei protagonisti dell'adattamento live-action che, come nel fumetto, oltre a ricorrere a un vero e proprio nome in codice, fanno uso di identità associate ad un semplice numero.

No X.com parameter url defined

Seguendo la numerazione abbiamo così:

  1. Spaceboy (Luther Hargreeves), interpretato da Tom Hopper
  2. Kraken (Diego Hargreeves), interpretato da David Castañeda
  3. Voce (Allison Hargreeves), interpretata da Emmy Raver-Lampman
  4. Medium (Klaus Hargreeves), interpretato da Robert Sheehan
  5. Numero 5, interpretato da Aidan Gallagher
  6. Horror (Ben Hargreeves)
  7. Violino Bianco (Vanya Hargreeves), interpetata da Ellen Page

Nel cast della serie troveremo anche Mary J. Blige, Cameron Britton, Colm Feore e Cameron Brodeur.

La serie Netflix adatterà il primo volume di Umbrella Academy, La Suite dell'Apocalisse. Vanya, l'unica dei sette figli adottivi di Hargreeves a non possedere delle abilità speciali, faticherà a trovare un ruolo all'interno della sua atipica famiglia, complice anche il suo carattere timido e remissivo.

L'adattamento vedrà la partecipazione al progetto di Gerard Way, che servirà in ruolo di produttore esecutivo. Il copione dell'episodio pilota è stato però stilato da Jeremy Slater, che di recente ha lavorato anche alla serie TV dell'Esorcista. Steve Blackman è stato infine scelto come showrunner.

In attesa del debutto della serie, i fan di Umbrella Academy potranno distrarsi in modo egregio. Negli Stati Uniti è prossima la pubblicazione del terzo volume della serie, Hotel Oblivion. In Italia, invece, BAO darà presto alle stampe Dallas, il secondo volume.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!