Prison Break: Resurrection, il primo video ufficiale dal dietro le quinte

Autore: Simona Vitale ,

Gli evasi di Fox River stanno per tornare tra noi.

Coloro che hanno amato Prison Break, rimanendo però profondamente amareggiati a causa della morte dell'amato protagonista Michael Scofield (interpretato da un magistrale Wentworth Miller), possono tornare a sorridere, visto che tra poco meno di un mese arriverà sull'emittente americana FOX la quinta stagione di Prison Break.

Advertisement

Nell'attesa che arrivi il 4 aprile per la premiere americana di Prison Break 5, FOX (come ci informa Yahoo) ha rilasciato sugli account social dedicati alla serie TV un breve video che mostra alcuni momenti del backstage della nuova stagione che si comporrà di soli 9 episodi.

Prison Break: Resurrection: la nuova evasione di Michael Scofield

Il titolo del filmato, Prison Break: Resurrection, lascia intravedere quello che non è di certo un segreto e che costituirà il nucleo centrale della stagione: la "resurrezione" di Michael Scofield, da tutti creduto morto dopo Prison Break: The Final Break, il film per la TV che ha chiuso (o per lo meno sembrava averlo fatto) Prison Break con la morte di Michael.

Il filmato si apre con il regista che grida "azione!", mentre Paul T. Scheuring evidenzia come quella che verrà trasmessa dal 4 aprile sarà la più grande versione di sempre dello show.

Advertisement

Wentworth Miller ci informa di come Michael non solo dovrà evadere da un carcere di massima sicurezza, ma dovrà farlo, per lo più, da un Paese con una guerra in corso. La produttrice Dawn Olmstead sottolinea, invece, come tutti i personaggi che abbiamo amato nelle serie precedenti di Prison Break torneranno e dovranno affrontare delle prove molto dure, quando verranno a conoscenza che Michael è ancora vivo.

Il video si conclude con Michael che dice: "Andiamo", lasciandoci chiaramente intendere di essere pronto a questa ennesima fuga. Questo breve promo anticipa uno speciale di 21 minuti trasmesso su FOX NOW e che è al momento non è visibile in Italia.

EW
scena di Prison Break 5

Come svela la trama ufficiale della quinta stagione di Prison Breakgrazie ad una informazione fornita da T-Bag (Robert Knepper), Lincoln (Dominic Purcell) e Sara (#Sarah Wayne Callies) scoprono che Michael (Wentworth Miller), creduto morto da ormai 7 anni, è in realtà ancora vivo e segregato dall'ISIS a Ogygia, una prigione dello Yemen.

Advertisement

Con con l'aiuto dello stesso T-Bag, Sucre e C-Note (tre degli evasi di Fox River che devono a Scofield la loro libertà), i due progettano una fuga per tirarlo fuori dalla prigione e dallo stesso Paese, devastato dalla Guerra. Non tornerà, invece, il personaggio dell'agente federale Alex Mahone (interpretato da William Fletchner).

Girata per gran parte in Marocco, la quinta stagione di Prison Break ha visto il ritorno al completo del team di produttori esecutivi dello show: Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead. Scheuring ha anche servito anche come showrunner e sceneggiatore. 

A breve seguiranno aggiornamenti anche sulla data di messa in onda della premiere italiana di Prison Break 5, che andrà in onda anche su FOX in Italia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...