PlayStation Network consentirà (finalmente) di cambiare nome utente

Autore: Stefania Sperandio ,

Uno dei grandi tormentoni del mondo PlayStation sta per arrivare, finalmente, alla sua conclusione: nelle scorse ore, Sony ha annunciato che presto i giocatori su PlayStation Network avranno la possibilità di modificare il loro PSN ID – ossia il nome utente. Si tratta di una feature che veniva richiesta da ormai diversi anni e che diventerà realtà nel 2019.

Sony
PS4, la console di quarta generazione di Sony
Sì, finalmente potrete dire addio al nome utente che avevate scelto una decina di anni fa

Con un post su PlayStation Blog Ufficiale, Sony ha infatti spiegato che gli utenti del Preview Program potranno iniziare a testare il cambio del PSN ID già a partire da novembre. La funzione sarà poi estesa a tutti gli utenti delle console di PlayStation Network all'inizio del prossimo anno.

Advertisement

È stato anche precisato che sarà possibile cambiare nome gratis solo una volta. Dopo averla utilizzata e, in caso di qualsiasi ulteriore modifica, sarà necessario pagare 9,99€ – o 4,99€ in caso si sia abbonati a PlayStation Plus. Durante la procedura, sarà data anche la possibilità di decidere se mostrare il nuovo nome utente insieme al vecchio, per evitare che gli altri giocatori rimangano spiazzati dall'improvviso cambio di identità.

Sony
Il login a PSN su PS4
La schermata di login di PlayStation Network su PlayStation 4

Infine, Sony ha anticipato che la possibilità di visualizzare un nome utente modificato sarà compatibile con tutti i giochi usciti dal 1 aprile 2018 e, in genere, con i maggiori titoli disponibili su PS4. Alcuni, invece, potrebbero generare dei problemi che potranno essere risolti ritornando al PSN ID precedente.

Per fugare tutti i dubbi, la compagnia giapponese ha fatto sapere che pubblicherà nelle prossime settimane un elenco dettagliato di tutti i giochi compatibili.

Advertisement

Siete felici dell'arrivo di questa funzione per PlayStation Network? Quanto la aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...