Questo Super Mario Bros. in cartone è completamente giocabile!

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo sappiamo bene, la creatività degli appassionati di videogiochi è assai difficile da contenere. 

Esistono, ad esempio, cosplayer capaci di portare in vita alcuni degli eroi e dei villain delle serie più amate, modder che con il loro talento e una buona infarinatura di programmazione sono in grado di migliorare produzioni poligonali già esistenti o di creare modalità del tutto inedite nei propri titoli preferiti. O ancora chi è capace di decorare le proprie console, arricchendone ''scatolame'' e controller con vere e proprie opere d'arte a tema.

Advertisement

Quello che andiamo a presentarvi oggi è però un caso più unico che raro. Un caso in cui le capacità manuali incontrano un amore smodato per il Regno dei Funghi.

La pagina Facebook Crafty Panda ha infatti pubblicato un video di Sata Productions - rendendolo virale in pochissime ore - in cui un fan dell'ex idraulico baffuto di casa Nintendo è stato capace di realizzare una riproduzione meccanica in cartone di Super Mario Bros., inossidabile primo videogame della longeva e fortunata saga platform giapponese. Per altro completamente giocabile.

Grazie ad un sapiente utilizzo di stampe, motorini a batteria e colla a caldo, l'autore ha riprodotto il primo livello del gioco interamente in cartone, e naturalmente funzionante. Il filmato mostra tutti i passaggi che hanno portato alla creazione di questo gioiellino da collezione, un pezzo unico che farebbe gola a qualsiasi fedelissimo della ''grande N''.

Cosa ne dite, sareste in grado di fare lo stesso oppure preferite impugnare il pad e lanciarvi in avventure solo sui vostri schermi? Intanto sapevate che Illumination sta pensando ad un reboot animato per il film di Super Mario?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...