Rachel Keller: grazie alla serie Legion ora so difendermi da sola

Autore: Lorenzo Ormando ,

Non capita tutti i giorni di ottenere un ruolo da protagonista in una delle serie tv più attese dell'anno. Ecco perché, quando Rachel Keller (che abbiamo già visto nella seconda stagione di Fargo) ha ricevuto una telefonata dallo showrunner Noah Hawley per entrare nel cast di #Legion, il suo nuovo, ambizioso progetto, è scoppiata a piangere per l'emozione:

Mentre ricevevo la notizia sono sprofondata a terra. La prima cosa che Noah ha detto è stata: "Ciao. Tua nonna è in casa? È seduta in questo momento?". Io vivo insieme a mia nonna, ecco perché me lo ha chiesto. Io gli ho risposto, mentre cercavo una sedia: "No, qui ci sono solo io...".

Il cast di Legion, la nuova serie FOX e Marvel

In Legion Rachel interpreta la misteriosa e bellissima #Sydney Barrett (detta Syd), una delle pazienti dell'ospedale psichiatrico dove #David Haller (Dan Stevens, che vedremo a marzo nei panni della Bestia nell'adattamento live action de La Bella e la Bestia) entra ed esce sin dall'adolescenza. Il giovane ignora che, dietro le allucinazioni e le voci che lo perseguitano da sempre, si celano dei poteri incredibili. Come ci spiega l'attrice:

Advertisement

Legion pone alcune domande che riguardano ognuno di noi: che altro c'è là fuori? Forse siamo più di ciò che pensiamo e dobbiamo solo trovare un modo per esprimere le nostre potenzialità.

Il rapporto tra David e Syd non è dei più semplici, visto che la ragazza rifiuta qualsiasi tipo di contatto fisico. Il motivo? Quando sono troppo vicini, i due finiscono per sostituirsi l'uno all'altra. Il nome del personaggio di Rachel Keller ha un significato speciale: rimanda infatti al cantautore Syd Barrett, fondatore e leader dei Pink Floyd. Questo perché The Dark Side of the Moon è stato una grande fonte di ispirazione per la colonna sonora di Legion.

Questi personaggi si incontrano e diventano degli spiriti affini. Non sanno perché e del resto i dettagli non contano. C'è una connessione forte e immediata, come se si conoscessero già da tempo. Tutto inizia come un'amicizia.

Advertisement

Per prepararsi al ruolo, l'attrice si è allenata nell'arte marziale brasiliana della capoeira:

Mi ha resa più flessibile e forte. Si tratta di un tipo di movimento fondato sulla capacità di restare in equilibrio, di solito sulle mani. È come lo yoga unito alle arti marziali, oltre al fatto che prevede molti calci e pugni. Oggi continuo a praticarla perché mi fa stare bene.

I fan più accaniti sanno che David è in realtà il figlio di Charles Xavier, vale a dire il Professor X degli X-Men (interpretato sul grande schermo da Patrick Stewart). Nonostante la serie sia basata sui fumetti Marvel scritti da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz e ambientata in un universo parallelo a quello degli X-Men, le possibilità che i protagonisti di #Legion incontrino mutanti come Wolverine e Magneto sono piuttosto remote. 

La prima stagione di Legion, composta da 8 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, debutterà su FOX il prossimo 13 febbraio in contemporanea in 125 Paesi, tra cui l'Italia. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...