Dopo aver dato in pasto agli appassionati un fiammante trailer nel corso dei The Game Awards 2018 e aver augurato loro Buon Natale con un filmato a tema, RAGE 2 torna a ruggire ancora una volta.
E a questo giro mette in scena una lunga clip di puro gameplay, utile a saggiarne gran parte delle meccaniche di gioco:
Gli sviluppatori di id Software e Avalanche Studios - che collaborano nella creazione del titolo sotto la supervisione del publisher Bethesda Softworks - hanno infatti speso più di 15 minuti per mostrare al grande pubblico nel corso di un evento il loro ultimo gioiello poligonale dall'animo sparacchino, che andrà a fare da sequel al primo RAGE, datato 2010.
A nove anni dal capitolo originale, RAGE 2 cerca di elevare al quadrato quanto di buono avevano già realizzato gli stessi autori del demoniaco DOOM, mixando saggiamente la libertà dell'approccio open world con un equilibrato - per quanto gradevolmente folle! - e raffinato sistema di controllo. Nello specifico, la clip odierna si concentra su una delle missioni principali del gioco, in cui andremo a ottenere l'utile Wingstick, il letale boomerang già conosciuto nella precedente incarnazione del franchise.
In RAGE 2 prenderemo il controllo dell'ultimo ranger, Walker, che deve sopravvivere in un mondo abitato da pericolosi mutanti dopo essere stato colpito da un asteroide. La storia è fissata dopo 30 anni rispetto a quella originale, e ci permetterà di fare la conoscenza di personaggi vecchi e nuovi in un'ambientazione sì post-apocalittica ma anche intrisa di non banale ironia.

Vi ricordiamo che RAGE 2 debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 17 maggio. Vi farete trovare pronti?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!