Red Dead Redemption 2 è disponibile da quasi due mesi su PlayStation 4 e Xbox One, ma il suo successo non si sta di certo affievolendo.
L'ultima avventura western di Rockstar Games non è solo il videogame più chiacchierato del 2018, ma anche quello venduto più velocemente nell'intera generazione, al galoppo per agguantare il ''cugino'' Grand Theft Auto V. Non solo, le Americhe selvagge confezionate dalla compagnia americana hanno convinto così tanto la critica specializzata da permettere al titolo di imporsi come quello che vanta la media voto più alta per qualsiasi altro pubblicato sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft fin dal loro debutto sul mercato - si parla di 9,7 su 10 sui principali aggregatori di recensioni online (GameRankings, OpenCritic e Metacritic).
Seppur non sia riuscito a conquistare la statuetta di Game of the Year ai Game Awards - è stato battuto da God of War -, Red Dead Redemption 2 è comunque uno dei campioni più acclamati dalla community di gamer. Non stupisce allora che l'ultimo trailer pubblicato dalla ''R stellata'' (potete vederlo poco più in basso) si chiami "Il gioco più acclamato per PlayStation 4 e Xbox One'', andando poi ad elencare tutti i giudizi della stampa italiana.
Il bello del gioco è che, finita la longeva campagna principale, ci permette di lanciarci in furiose scorribande multiplayer con Red Dead Online, proprio come accade nell'ultimo GTA.

Il futuro è insomma roseo e in costante aggiornamento, per un monumentale capolavoro d'arte virtuale che sarà di sicuro ricordato negli anni a venire.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!