Le spie, la Guerra Fredda e la seduzione sono gli ingredienti di Red Sparrow, il nuovo film di Francis Lawrence di genere thriller-spionaggio.
Protagonista della pellicola è Jennifer Lawrence, che questa volta troviamo nel ruolo di una spia addestrata fin dalla tenera età (e contro la sua volontà) a sedurre e uccidere gli obiettivi designati dal KGB.
La sceneggiatura di Justin Haythe consiste nell'adattamento del romanzo Nome in codice: Diva (Red Sparrow) di Jason Matthews. E Francis Lawrence, che molti ricorderanno come il regista di Hunger Games, torna a dirigere la giovane attrice Premio Oscar, di cui proprio lui ha lanciato la carriera: la Lawrence, sempre più eclettica, per la prima volta si cimenterà nei panni di una spia bellissima e fatale in salsa 007.
Ecco la trama nei dettagli: La sovietica Dominika Egorova è sottoposta all'addestramento della Scuola Sparrow, finalizzata a crescere le ragazze come spie con la missione di sedurre e uccidere. Dopo aver rivelato le proprie qualità durante l'allenamento, Dominika verrà assegnata al suo primo "bersaglio", un ufficiale della CIA. Ma la ragazza non sa ancora che s'innamorerà dell'uomo, mettendo a repentaglio le loro vite e la fedeltà al proprio paese. Dominika tradirà tutti e tutto per amore?

Il trailer parte con una Lawrence in versione bruna, con un elegante e scintillante abito rosso.
Dovrò incontrare un uomo in un albergo, un nemico dello Stato. E in cambio mia madre avrebbe avuto le sue cure: invece le hanno tagliato la gola.
Ben presto la Lawrence elimina il primo travestimento e si rivela una biondissima spia letale. Ma non sa che i sentimenti si stanno mettendo sulla sua strada.
Il progetto di 20th Century Fox sta vedendo la luce dopo una lunga gestazione: era stato inizialmente affidato a Darren Aronofsky e successivamente a David Fincher, che aveva scelto Rooney Mara come interprete principale. Infine la regia è stata assegnata a Francis Lawrence, che punta a ripetere il successo del sodalizio con Jennifer Lawrence.
Al fianco della protagonista, nel cast troveremo anche Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire Jennifer Lawrence in versione spia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!