Sarà disponibile sugli scaffali fisici e digitali dal prossimo 25 gennaio, e solo di recente è stato eletto il miglior videogioco mostrato sul palco dell'E3 2018. Ci riferiamo al remake di Resident Evil 2, rifacimento moderno del classico survival horror di casa Capcom.
Un titolo che ha stupito tutti, dai semplici appassionati alla critica specializzata, e che come avrete sicuramente notato da soli ha abbandonato la dicitura ''remake'' nel titolo. Il termine è sparito dai trailer e da ogni materiale promozionale, così come nelle schede del prodotto su PlayStation Store, Xbox Store e Steam. E se vi state chiedendo il motivo, oggi a spiegarcelo è lo stesso colosso di Osaka.
In particolare, è Mike Lunn, Brand Manager di Capcom, a definire Resident Evil 2 per PlayStation 4, Xbox One e PC molto più che un remake, un videogioco che - come già avevamo intuito dagli splendidi filmati di presentazione e di gameplay - andrà a discostarsi molto dal capolavoro originale. Ecco le sue parole ai microfoni del portale GamingBolt:
Non sarà fedele al 100%. Ci sono persone che lo hanno giocato una sola volta, e altre che lo hanno fatto migliaia di volte perché è il loro titolo preferito. Vogliamo che si riveli un'esperienza originale anche per questi ultimi. È il motivo per cui non lo chiamiamo Resident Evil 2 Remake. È un gioco nuovo costruito a partire dalle sue fondamenta.
Resident Evil 2 proporrà quindi nuovi enigmi, aree da esplorare inedite e porzioni narrative mai viste, nel rispetto dell'ormai leggendario videogioco degli anni '90:
Non vogliamo che sappiate come risolvere i puzzle o dove si troveranno esattamente i nemici. Vogliamo sorprendervi e spaventarvi. Per cui abbiamo cambiato un bel po' di cose. L'idea principale e gli archi narrativi della storia saranno simili. Anche in questo caso, tuttavia, ci saranno delle sorprese.

Cosa ne pensate della strada scelta da Capcom? Vi ricordiamo che Resident Evil 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!