Resident Evil 7, ecco dove trovare il fucile a pompa

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver dedicato ampio spazio alle coloratissime guide di Final Fantasy XV - dove trovare l'arma di Nyx e come sbloccare i Chocobo, tra le altre -, per la redazione di NoSpoiler è tempo di lanciarsi in quello che è a tutti gli effetti il videogioco del momento. 

Ci riferiamo al macabro e terrificante Resident Evil 7, disponibile dal 24 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il survival horror di casa Capcom, al netto dei dubbi iniziali, è stato ampiamente apprezzato dalla critica, e catapulta i videogiocatori in un incubo che non dimenticheranno per lungo tempo.

 

Una magione nel cuore della Louisiana fa da sfondo alla nostra battaglia contro i membri della famiglia Baker. Uno scontro in cui potremo avere la meglio solo sfruttando la nostra astuzia e le armi messe a disposizione dagli sviluppatori. Tra queste, figura il potente fucile a pompa, un classico del franchise, non facile da scovare. 

Advertisement

Come fare allora a metterci sopra le mani?

Per ottenere il fucile a pompa in Resident Evil 7 dovremo innanzitutto trovare la Scorpion Key nascosta in cantina. La chiave si trova accanto a dei mostri ricoperti di melma, mimetizzata in un pezzo di carne putrida. Con la chiave, potremo aprire la stanza ricreativa al secondo piano, subito dopo le scale. In questa stanza troveremo un fucile a pompa rotto.

Advertisement

Non dobbiamo fare altro che scendere le scale e dirigerci al piano inferiore. Qui potremo consegnare nelle mani della statua l'arma rotta, impossessandoci così di un fucile a pompa funzionante. Attenzione però, dopo la sostituzione scappate immediatamente in giardino!

Sapevate inoltre che Capcom ha già annunciato i primi due DLC di Resident Evil 7?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...