Resident Evil: oltre 600 oggetti di scena all’asta per l’addio ai fan

Autore: Paola Maria Farina ,

Fan di Resident Evil affiliate le unghie, perché questa volta si fa davvero sul serio. Atteso nelle sale italiane per il 16 febbraio, The Final Chapter chiude la fortunata saga diretta da Paul W.S. Anderson che finora ha incassato ben 915 milioni di dollari. A precedere, però, lo sbarco sul grande schermo è una ricca asta che rende disponibili agli appassionati oltre 600 oggetti utilizzati sul set.

Coltelli, armi da fuoco, corde, manette, ami, spade, munizioni; e ancora costumi di scena, binocoli, guanti, fondine, torce e altri accessori costituiscono un bottino sicuramente appetitoso per tutti gli amanti del genere. In catalogo, poi, anche qualche oggetto dall’aspetto particolarmente inquietante al limite del bizzarro, come un cane zombie di gomma davvero poco rassicurante...

All'asta il 28 gennaio oltre 600 oggetti dal set di Resident Evil
Resident Evil Movie Props & Costumes Auction

Il materiale fa parte di un lotto che viene messo all’asta a partire dalle ore 11 am (Pacific Time, ore 20 in Italia) nella sola giornata di sabato 28 gennaio 2017 ma è possibile già avanzare online la propria offerta attraverso alcuni siti web specializzati – come iCollector, LiveAucitioneers e Invaluable – oppure contattando telefonicamente Premiere Props.

Advertisement

L’asta si svolge a El Segundo (CA) presso il quartier generale dello store più importante legato al mondo di Hollywood e si può seguire live sul sito ufficiale, tramite il quale è possibile avanzare offerte in diretta. Dalle 9 alle 11 am (PT, dalle 18 alle 20 ora italiana) è prevista una preview del lotto, i cui pezzi sono visibili anche nel catalogo online.

Resident Evil - The Final Chapter: locandina italiana
Resident Evil - The Final Chapter

Nessuna illusione in merito ai prezzi: collezionisti e appassionati sono consapevoli che ciascun cimelio maneggiati da star del calibro di Milla Jovovich, Ali Larter e Iain Glen potrebbe costare una piccola fortuna. Chi offre di più?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...