Ryan Reynolds e Akiva Goldsman a bordo per un potenziale film di Rainbow Six

Autore: Andrea Guerriero ,

Che cinema e gaming vadano spesso a braccetto non è certo un segreto.

Sono tantissime le produzioni in celluloide che si rifanno ad alcuni dei più apprezzati universi poligonali. Pensiamo alla saga di Resident Evil o a quella di Tomb Raider - di ritorno rispettivamente con due reboot -, o ancora a Silent Hill, perla rara in un panorama qualitativamente spesso troppo ingeneroso con gli eroi dei nostri videogiochi preferiti. 

Advertisement

Non stupisce allora la volontà dello sceneggiatore, produttore e regista di Hollywood Akiva Goldsman di mettere le mani sui diritti per una trasposizione sul grande schermo di Rainbow Six, il cui ultimo capitolo, Siege, è ancora tra i giochi più venduti in Italia.

La saga FPS di Ubisoft potrebbe quindi diventare un film, almeno a sentire le indiscrezioni apparse sulle pagine del portale Deadline, solitamente molto affidabile. 

Ryan Reynolds protagonista in Rainbow Six

Le sorprese però non finiscono qui. 

Advertisement

Sempre secondo i rumor, potrebbe essere Ryan Raynolds ad essere stato scelto per il ruolo da protagonista. L'attore già visto in Lanterna Verde e Deadpool andrebbe quindi a vestire i panni di Navy SEAL John Clark, personaggio proveniente dalla serie di Jack Ryan, scritta da Tom Clancy tra gli anni ottanta e il 2015.

Per ora, si parlerebbe solo di proposte e dialoghi ufficiosi, ma sembra proprio che la produzione stia spingendo proprio in quella direzione.

Ubisoft
Rainbow Six pronto a debuttare al cinema
Ryan Reynolds potrebbe essere il volto cinematografico di Rainbow Six

Pur essendo la lavorazione in uno stadio assolutamente embrionale, le voci di un ipotetico film su Rainbow Six circolano fin dal lontano 2004. Nel frattempo Ubisoft ha confermato non solo un seguito per Assassin's Creed con Michael Fassbender, ma anche tie-in dedicati ad altri suoi popolari franchise, come Rabbids, Watch Dogs, Splinter Cell, Far Cry e Ghost Recon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...