Saint Seiya: Episode 0, il nuovo manga di Kurumada su Aiolos di Sagitter

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I progetti legati al mondo di Saint Seiya si moltiplicano. Negli scorsi mesi abbiamo assistito, in rapida successione, all'annuncio di un anime per lo spin-off Saintia Shō, di un remake della serie classica targato Netflix, e di un film live-action hollywoodiano.

Ora, Masami Kurumada ha spostato di nuovo l'attenzione sul fronte "cartaceo" dei Cavalieri dello Zodiaco. Il 19 dicembre 2017, nel suo numero di gennaio 2018, il magazine Monthly Champion RED inizierà la serializzazione di un nuovo manga del creatore del franchise, Saint Seiya: Episode 0.

Advertisement

La mini-serie, in tre numeri, sarà ambientata prima dell'inizio delle avventure di Seiya di Pegasus e dei santi di bronzo, 13 anni prima degli eventi principali del manga classico. In particolare, il progetto sarà ambientato al Grande Tempio e avrà per protagonista Aiolos di Sagitter (Micene di Sagitter in alcune traduzioni italiane) nella sua missione per proteggere una neonata Atena dai piani del Grande Sacerdote.

Promo art per l'annuncio di Saint Seiya: Episode 0
Promo art che annuncia il nuovo progetto di Kurumada tra le pagine di Monthly Champion RED

Per ora, Kurumada non ha rivelato altri dettagli su quello che è già stato presentato come un "sorprendente nuovo progetto".

A inizio novembre, però, il mangaka aveva già fatto crescere le aspettative dei fan con una foto pubblicata sul suo blog, in cui si vedono diversi bozzetti per Saint Seiya: Episode 0 (Zero). Nei disegni sono riconoscibili diversi Cavalieri d'Oro, da Saga dei Gemelli a Shura del Capricorno e Afrodite dei Pesci.

Primi bozzetti su Saint Seiya: Episode 0
Anteprima di Saint Seiya: Episode 0 dal blog di Kurumada

In parallelo, Kurumada sta lavorando anche a un altro progetto dedicato a Saint Seiya.

Advertisement

Si tratta del manga Next Dimension, seguito del manga originale del 1986 ed edito in Italia da J-Pop. Questo progetto è però attualmente "in pausa", e tornerà nella primavera del 2018 con un nuovo arco narrativo: una tempistica che permetterà così al mangaka di esplorare ancora una volta un personaggio popolare come quello di Aiolos.

- via Taizen Saint Seiya

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...