Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco protagonisti di un nuovo progetto live-action

Autore: Stefania Venturetti ,

Film o serie TV? Per ora è ancora nebuloso il nuovo progetto di Tencent dedicato all'universo di Saint Seiya

Dopo aver prodotto con successo un videogioco dedicato ai personaggi di Masami Kurumada, la compagnia cinese ha deciso di entrare con loro nel mondo dei live-action. La nuova produzione "in carne ed ossa" dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco è stata annunciata solo "nominalmente", con nessun altro dettaglio a chiarirne la natura.

Advertisement

C'è chi crede si tratterà di un film vero e proprio, diverso dal live-action Hollywoodiano già annunciato, mentre secondo altre fonti si tratterà di una serie TV destinata ad ampliare ulteriormente la mitologia della saga.

L'unico indizio, se così possiamo definirlo, a nostra disposizione è un teaser poster svelato da Tencent Pictures durante una conferenza ufficiale. L'immagine mostra la costellazione di Pegasus, suggerendo che - ancora una volta - la nuova storia sarà dedicata ai Cavalieri di Bronzo. Difficile a questo punto dire se saranno proprio Seiya e i suoi compagni ad esserne protagonisti, o se Tencent abbia intenzione di esplorare altre epoche storiche, passate o future, legate ai Santi di Atena.

La costellazione di Pegasus nel poster di Tensen
Il teaser poster del nuovo progetto di Tensen dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco

Il live-action cinese di Saint Seiya non sarà il primo progetto televisivo o cinematografico di Tencent , che dal 2015 ha deciso di ampliare la sua sfera d'influenza nel campo d'intrattenimento tramite Tencent Pictures. Insieme al progetto sui Cavalieri, la compagnia ne ha annunciati anche altri, uno dei quali accompagnerà il videogioco per smartphone Honor of Kings, estremamente popolare in Cina.

Advertisement

Quanto ai personaggi di Kurumada, li vedremo presto in molte versioni diverse. Oltre al già citato progetto made in Hollywood, Netflix sta sviluppando un remake in computer grafica, mentre anche il manga spin-off Saintia Shō avrà presto il suo adattamento anime.

Quale tra le prossime espansioni del franchise di Saint Seiya siete più curiosi si vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...