Lo schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War ha un nome ufficiale

Autore: Mattia Chiappani ,

Del finale di Avengers: Infinity War si parlerà per lungo tempo ancora. Si tratta probabilmente di un momento destinato a entrare nella storia non solo del Marvel Cinematic Universe, ma del cinema popolare nel suo complesso. In un secondo il villain del film Thanos ha spazzato via metà della popolazione dell'universo e gli spettatori hanno dovuto assistere alla morte di una buona parte dei loro eroi preferiti.

Nonostante la sua importanza tuttavia non era stato ancora definito un termine preciso per questo avvenimento, chiamato alternativamente "lo schiocco", "la polverizzazione" o "Snappening", intraducibile gioco di parole tra i termini snap e happening. Ora finalmente però è arrivata una denominazione più ufficiale, che con tutta probabilità verrà utilizzata in futuro dai fan per riferirsi al catastrofico evento: The Decimation.

Advertisement

Questo nome arriva dal romanzo Marvel's Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Volume 2: Aftermath di Brandon T. Snider, ambientato nel Marvel Cinematic Universe dopo la vittoria di Thanos. I riferimenti all'evento sono piuttosto limitati, dato che ovviamente i Marvel Studios non vogliono anticipare troppo sul futuro del franchise, ma in questi piccoli richiami viene spiegato come la popolazione terrestre abbia scelto The Decimation (letteralmente "la decimazione") come termine per riferirsi al gesto del Titano Folle. 

In effetti non è scontato che l'umanità intera sappia esattamente cosa sia successo in Wakanda o come Thanos sia riuscito a portare a termine i suoi obiettivi. È possibile che gli Avengers stessi o lo S.H.I.E.L.D. abbiano avuto una parte attiva nel tenere il mondo all'oscuro dei dettagli, per evitare di aumentare il panico tra le persone. In una situazione del genere è credibile che venga scelto un termine come The Decimation, evitando qualsiasi riferimento specifico allo schiocchi di dita o al Titano.

Image not found

I fan dei fumetti Marvel inoltre apprezzeranno in particolare questa decisione. Questo nome infatti è lo stesso utilizzato per indicare quanto successo nel finale della saga House of M, quando Scarlet Witch ha tolto i poteri a milioni di mutanti, causando indirettamente la morte di tanti di questi. Le somiglianze tra questo evento e il gesto di Thanos sono piuttosto evidenti e la scelta di riferirsi a entrambi con lo stesso nome, sebbene in media differenti, è un buon modo per sottolinearlo e fare una piccola strizzata d'occhio ai lettori più appassionati.

Cosa ne pensate? Vi convince il nome Decimazione per indicare la catastrofe avvenuta nel finale di Avengers: Infinity War

Advertisement

Via ScreenRant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...