I nostalgici degli anni '90 possono festeggiare: le riprese del reboot seriale di Tremors hanno una data d'inizio, fissata all'ultima settimana di ottobre.
La notizia è arrivata da ABQ Journal, che ha svelato che la produzione avrà luogo ad Albuquerque da ottobre a novembre 2017.
Le riprese di Tremors a ottobre in New Mexico
In onda sul canale Syfy, la serie Tremors sarà prodotta da Jason Blum’s Blumhouse TV e Universal Cable Productions.
La serie riprenderà il celebre film del 1990 diretto da Ron Underwood e con Kevin Bacon come protagonista.
Il reboot seriale, che consisterà in 8 episodi, sarà diretto da Vincenzo Natali (The Cube, Westworld, American Gods) e ripresenterà Kevin Bacon nel ruolo di Valentine McKee.
A occuparsi della sceneggiatura sarà invece Andrew Miller.
Il direttore di New Mexico Film Office ha parlato con ABQ Journal rivelando il proprio entusiasmo sul fatto che il New Mexico sia ormai così centrale per l'ambientazione di film ma soprattutto serie.
Siamo davvero felici di dare il benvenuto a un altro grandioso episodio pilota nel nostro Stato. È una splendida notizia per la nostra economia. La versatilità del territorio del New Mexico dà accesso a diversi scenari nonché a studi di produzione di alto livello e ottima forza lavoro. Tutto questo ci rende una scelta perfetta per le produzioni.
Valentine (per nulla) pronto a una nuova invasione
Il reboot schiererà in primo piano ancora Valentine, che 25 anni prima aveva salvato Perfection Valley dall'invasione dei vermi giganti.
Valentine, classico "eroe suo malgrado" aveva conquistato il pubblico e reso Tremors un vero cult anni '90.
Ora Valentine ha 25 anni in più ed è ancora più svogliato, ha problemi di alcol e di gestione del proprio "status di eroe". Ma, ancora una volta, più anziano e disilluso, dovrà mettersi all'opera per combattere una nuova minaccia in arrivo dal sottosuolo e pronta a sconvolgere una cittadina.
Un aspetto del successo di Tremors è da imputare agli effetti speciali che diedero vita agli spaventosi Graboid, le creature sotterranee. Allo stesso tempo nel film c'era spazio anche per una buona dose di humor e una spolverata di romanticismo, dato che Valentine incontrava (oltre ai vermi) anche l'affascinante sismologa Rhonda LeBeck, interpretata da Finn Carter.
Il successo di Tremors
Il tono avventuroso ma allo stesso tempo leggero della pellicola aveva fatto la sua fortuna.
Non escludiamo che questo mood caratterizzi anche il reboot seriale.
Non siamo ancora al corrente sulla data di messa in onda di Tremors, che però probabilmente arriverà sugli schermi Syfy nel corso del 2018.
Che ne pensate? Guarderete il reboot?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!