Shadow of the Tomb Raider, il trailer dell'E3 mostra il lato oscuro di Lara Croft

Autore: Andrea Guerriero ,

"Più forte delle parole". Così si chiama il nuovo, spettacolare trailer di Shadow of the Tomb Raider, proiettato da Square Enix nel corso della conferenza E3 2018 di Microsoft.

Un trailer che segna il ritorno dell'eroina più popolare dell'intero panorama videoludico, quella stessa Lara Croft che di recente abbiamo riabbracciato anche al cinema. E che ora è chiamata a combattere di nuovo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Advertisement

Il lungo filmato, realizzato con il motore di gioco, ci permette allora di ammirare la bella e coraggiosa Lara in azione nella penisola dello Yucatan, braccata dagli uomini dell'organizzazione Trinity, dalla natura esotica del Messico e dai suoi stessi conflitti interiori, che la porteranno, alla fine, a divenire la profanatrice di tombe che abbiamo imparato a conoscere - e di cui ci siamo perdutamente innamorati - negli anni '90. 

Non è un caso che Shadow of the Tomb Raider rappresenti il terzo ed ultimo capitolo della trilogia reboot avviata nel 2013 da Square Enix e Crystal Dynamics. Da giovane sprovveduta, Miss Croft si vedrà costretta a maturare, pagando un prezzo altissimo: tra il verde della giungla e la corruzione delle metropoli amazzoniche, la protagonista dovrà combattere con il suo lato più oscuro, imprigionata in una dualità che fa da tema portante dell'intera clip vista all'E3 di Los Angeles.

Lara Croft è sì più consapevole delle sue capacità di avventuriera fuori dal comune, ma allo stesso tempo ne pare addirittura spaventata. In quello che, da videogioco, si propone come un vero e proprio romanzo di formazione per l'eroina nata dal genio di Toby Gard  nel 1996. 

L'esploratrice londinese non è più una bambola sexy - nonostante la sua Barbie ufficiale sia effettivamente in commercio -, ma una giovane donna fatta di certezze e dubbi, di slanci di spavalderia e fragilità. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere a una giungla mortale, superare tombe terrificanti e andare avanti in uno dei momenti più bui della sua vita. Mentre cerca di salvare il mondo da un'Apocalisse predetta dai Maya, Lara finirà per diventare la Tomb Raider definitiva che tutti conosciamo.

Advertisement

Square Enix
Shadow of the Tomb Raider in uscita il 14 settembre 2018

Voi sarete al suo fianco? Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...