Shadow of the Tomb Raider: questo trailer riassume tutta la storia della trilogia

Autore: Andrea Guerriero ,

Lara Croft è una delle eroine più poliedriche dell'intero universo videoludico.

L'affascinante profanatrice di tombe britannica non è solo protagonista di una serie di videogame che hanno spopolato per tutti gli anni '90 dai tempi della prima PlayStation, ma è riuscita soprattutto ad imporsi come un'icona anche al di fuori del medium di origine, contaminando più volte le sale cinematografiche e incarnandosi addirittura in una Barbie ufficiale. 

Advertisement

Solo di recente, Miss Croft è tornata al primo amore, graziando personal computer e console con una trilogia reboot capace di reinventare dalle fondamenta il personaggio ideato da Toby Gard. Più giovane, vulnerabile e inesperta, Lara ha combattuto in Tomb Raider del 2013 e solo due anni dopo nel sequel Rise of the Tomb Raider.

I giochi saranno chiusi il prossimo 14 settembre, quando Shadow of the Tomb Raider debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco si propone come la conclusione di questo corso narrativo, riassunto abilmente dal publisher Square Enix e gli sviluppatori di Crystal Dynamics nel nuovo trailer, visibile poco più sotto.

Show hidden content

Il filmato ci permette così di percorrere al contrario i passi di Lara Croft, riproponendo le vicende dei due titoli precedenti, entrmabi acclamati tanto dalla stampa quanto dal pubblico di semplici appassionati.

Square Enix
Shadow of the Tomb Raider in uscita il 14 settembre 2018

La clip di Shadow of the Tomb Raider ovviamente contiene enormi spoiler sulla trama dei due prequel, dunque vi invitiamo a non guardare il video se non avete ancora portato a termine i titoli citati. A tutti gli altri non possiamo invece che augurare una buona visione, in compagnia di un'eroina poligonale davvero indimenticabile. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...