Dopo il successo di Mare Fuori, Rai tenta di avvicinarsi ancora di più a un target giovanile. La serie TV incentrata sulle storie di redenzione e non dei detenuti dell'Ipm di Napoli, si è conclusa con un finale della terza stagione di Mare Fuori che preannuncia una quarta stagione esplosiva.
Sull'onda della fama di Mare Fuori, Rai ci riprova con il teen drama Shake che porta sul piccolo schermo una rivisitazione contemporanea della tragedia di Otello.
Scritta e creata da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli e Caterina Salvatori, Shake è prodotta da Rai Fiction e Lucky Red.
La serie TV Shake è disponibile dal 14 aprile 2023Quando esce Shake?
Gli 8 episodi della versione contemporanea di Otello sono disponibili in streaming su RaiPlayDove guardare Shake?
La trama di Shake
Image not found
Via castelli e gentiluomini per fare spazio a un liceo romano dove Otello non guida più esercito veneziano, ma è il leader di una crew di parkour e si chiama Thomas. Il suo migliore amico è Michele, il Cassio della tragedia, mentre Gaia, dalla personalità pungente è Iago. Un trio che sembra destinato a durare per sempre fino a quando la bellissima Beatrice non si fa spazio tra i tre.
Sia Thomas che Gaia si invaghiscono di Beatrice che non rappresenta altro che la Desdemona di Shakespeare. Come mostrano le prime immagini del trailer, Thomas e Beatrice iniziano una passionale storia d'amore fino a quando Gaia, folle di gelosia, architetta un piano per allontanare i due ragazzi attirando Beatrice a sé.
Sullo sfondo della ricerca della propria identità, l'anteprima racconta le violente conseguenze della gelosia e il disincanto che accompagna la consapevolezza di essere in dirittura d'arrivo per l'età adulta.
Il cast di Shake
Image not found
Il cast della nuova serie prodotta da Lucky Red e Rai Fiction vanta un cast giovanissimo.
- Jason Prempeh è Thomas
- Giulia Fazzini è Beatrice
- Giada Di Palma è Gaia
- Alessandro Cannavà è Michele
- Greta Esposito, Nina in Mare Fuori, è Emilia
- Damiano Gavino, direttamente da Un Professore, è Leonardo
- Alexia Cozzi è Giulia
- Elena Gandini è Delfina
- Giulio Turbolente è Edoardo
- Andrea Verticchio è Simone
- Rachele Luschi è Lavinia
Shake è disponibile in streaming su RaiPlay.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!