Shenmue, in uscita un remaster in HD dei primi due capitoli?

In attesa dell'uscita di Shenmue 3, SEGA potrebbe essere al lavoro su una collection in alta definizione dei primi due capitoli del franchise nato su Dreamcast.

Autore: Andrea Guerriero ,

Esistono videogiochi che, nonostante le scarse vendite, sono riusciti ad imporsi come veri e propri "cult" nell'immaginario degli appassionati.

È il caso della saga di Shenmue, approdata nel lontano 1999 su Dreamcast - visionaria e sfortunata console targata SEGA - e partorita dalla geniale mente di Yu Suzuki. Con i due capitoli del franchise, Suzuki ha creato un nuovo genere videoludico, il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), basato sulla piena libertà di azione all'interno della mappa di gioco e la massima interattività con tutti i personaggi.

Quella messa in atto da Shenmue è stata un rivoluzione per pochi, ma sono tantissimi i gamer che per anni hanno richiesto a gran voce la realizzazione di un seguito che mettesse la parola fine alle disavventure di Ryo Hazuki. Desiderio finalmente esaudito dallo stesso creatore del brand, che ha annunciato Shenmue 3 sul palco dell'E3 2015 di Los Angeles, ospitato da Sony.

E se i lavori sul terzo episodio proseguono grazie ai finanziamenti via Kickstarter, oggi si fanno più insistenti i rumor sull'esistenza di un remaster dei primi due giochi

SEGA Europe ha infatti recentemente registrato il dominio ShenmueHD.com, scatenando l'eccitazione del web e della community nerd. Alcuni parlano di una versione HD del secondo capitolo della serie, altri di una vera e propria collection, ma al momento è assolutamente impossibile sbilanciarsi, considerando che il sito incriminato è vuoto.

Che questo sia il primo, fatidico, passo verso l'annuncio delle versioni in HD di Shenmue e Shenmue 2? Secondo voi, la collection riuscirà a raggiungere il successo commerciale negato in passato al progetto originale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!