Snapchat ha annunciato che con l'aggiornamento di martedì scorso sono state introdotte le videochat di gruppo fino a sedici persone e le menzioni alle Snapchat Stories, in modo tale da rendere il social network più al passo con i tempi.
Le nuove videochat verranno introdotte globalmente nel corso di questa settimana. La funzione avrà il suo interno i filtri e la possibilità di decidere chi far partecipare alla chat, magari in modalità solo audio piuttosto che scritta, così da poter mandare messaggi a tutti i membri del gruppo.

Come anticipato, oltre alla videochat Snapchat rilascerà le menzioni per le storie, abilitando gli utenti a taggarsi proprio come avviene in Twitter o Facebook, utilizzando il simbolo @. Riceverete una notifica quando verrete taggati in una storia e chiunque vedrà quel contenuto potrà facilmente raggiungere il vostro profilo.
Entrambe le funzioni sono state disegnate per mantenere Snapchat vivo e favorire l'interazione a lungo termine dell'utenza. Le menzioni in particolare hanno l'obbiettivo di rendere il legami fra i vari utenti più solido e duraturo.
Le videochat invece hanno l'ambizione di competere con altre applicazioni simili, come Houseparty e Bonfire di Facebook, il quale ha aggiunto le videochat di gruppo a Messenger proprio lo scorso autunno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!